Cerca
Presentazione
19 Settembre 2016
As Roma (Foto©Lori)
La scorsa settimana sono stati resi noti dalla LND i gironi del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Osservando la distribuzione delle squadre militanti, possiamo tirare già un gran sospiro di sollievo. Ben lontani dai controversi raggruppamenti Allievi, Giovanissimi e Juniores, quelli del massimo campionato per i classe 2003 si mostrano senza dubbio equilibrati. Tutta un'altra storia rispetto a quelli della scorsa stagione, caratterizzati da uno sbilanciamento che aveva fatto discutere. Si prospetta, pertanto, un'annata particolarmente emozionante, dove ogni partita potrebbe valere il successo o la disgrazia. Siamo pronti a viverla, noi di Gazzetta Regionale, insieme a voi: resta solo d'aspettare il via, fissato per sabato 15 ottobre. Per ora, limitiamoci a dare uno sguardo ai due raggruppamenti.
Girone A Il primo insieme di squadre si contraddistingue per un dato importante: al suo interno militano ben quattro neopromosse dal campionato Regionale. Grifone Monteverde, Atletico Fiumicino, Giardinetti e la prof Lupa Roma sono i volti nuovi che si incontreranno nella massima serie fascia B, alla ricerca, quantomeno, di una tranquilla salvezza. Tra le più blasonate, si rivedono i club finalisti dell'anno scorso, oltreché ex compagni di girone: l'Urbetevere e la Lazio. Vedremo le stesse scintille dell'anno scorso? Quel che è certo è che non sarà una corsa a due. Ostiamare e Accademia Calcio Roma sono pronte a mettersi in mostra e c'è anche una Vigor Perconti desiderosa di tornare alla ribalta dopo lo scorso campionato vissuto in modo neutro. Il primo big match all'esordio vedrà affrontarsi Accademia Calcio Roma e Vigor Perconti.
Girone B Due sole qui le neopromosse: Latina e Pro Calcio Tor Sapienza. Tra le squadre di gran nomea, invece, ne riscontriamo una in più rispetto al primo raggruppamento. Ci sono il Savio e la Roma, club che ci hanno fatto divertire l'anno scorso nel girone A; il Tor di Quinto e la Tor Tre Teste, che hanno voglia di partire subito alla grande, con maggiore continuità di risultati rispetto a quanto visto con il gruppo 2002; Lodigiani e Frosinone, semplicemente garanzia di qualità. La prima sfida di cartello sarà tra la Roma vincitrice del Serilli e il Savio. Il dado è tratto, il fischio d'inizio vicinissimo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni