La rubrica
Giovanissimi fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della prima giornata di campionato
Primo appuntamento con la nostra rubrica. Ecco i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente distinti all'esordio
Sabato ci siamo messi alle spalle il primo turno di campionato, ed ora è tempo di rispolverare la nostra Top 5. Come nella passata stagione, ogni martedì scoprirete quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Tuttavia, per il 2016/17 la nostra redazione propone una novità per l’acclamata rubrica: oltre ai cinque giocatori verrà inserito anche il tecnico più in evidenza del week end. Dunque, ecco la prima Top 5+1 di questa stagione per quanto riguarda i Giovanissimi fascia B Elite.
Zolfo (Ostiamare) Ottima prestazione per il giovane portiere biancoviola, decisivo nella vittoria tonda e senza macchie all'esordio con l'Atletico Kick Off. Vigile e calmo per la totalità del match, Zolfo compie un miracolo al 10' della ripresa, quando si destreggia in una splendida, tripla parata su altrettante conclusioni ravvicinate degli avversari. Come nello scorso anno con Del Papa, anche in questo l'Ostiamare sembra aver trovato un portiere più che affidabile per i suoi Giovanissimi fascia B.
Zambruno (Polisportiva Carso) Si prende di prepotenza la vetta della classifica marcatori in virtù del primo e lauto bottino. E' l'unico giocatore del torneo ad aver gonfiato la porta per ben quattro volte nei primissimi settanta minuti, sottomettendo la Pro calcio Tor Sapienza. Una freddezza e una fame da tenere sotto osservazione e, per ora, sicuramente da premiare.
Cerbara (Fortitudo Calcio Roma) Discretissima partita quella giocata dal forte difensore centrale della Fortitudo. Preciso, solido e spietato nel chiudere ogni corridoio al temibile Tor di Quinto. Se la sfida termina infine zero a zero, regalando così un punto preziosissimo alla banda di Lapertosa, è anche merito suo.
Battisti (Lodigiani) Migliore in campo nel match fra i biancorossi e il Città di Ciampino. Fantasia, grinta, rapacità sotto porta: l'attaccante agli ordini di Santucci confeziona una bella tripletta in un esordio tutto da incorniciare.
Moretti (Savio) La squadra di Iacovolta rovina i piani della Roma in questa prima giornata, pareggiando zero a zero la sfida che sembra già preludio ad un'esaltante rivalità, anche quest'anno. Provvidenziale in più di un intervento l'estremo difensore del Savio: agile e brillante ha parato di tutto e di più nella sfida contro i giallorossi, esibendosi anche in un tuffo spettacolare.
IL TECNICO
Trimani (Frosinone) L'esordio per i suoi ragazzi nel primo anno di agonistica non è affatto semplice: subito Latina, subito derby. Ma la squadra di Maurilio Trimani gioca bene e con intelligenza, mostrando buone cose come le abbiamo già intraviste nel precampionato. Alla fine, i suoi ragazzi vincono 1-0 grazie a Lara. E tanto basta per la prima giornata.