Cerca

Statistiche

Tutti i numeri del campionato: poche porte inviolate

Primo appuntamento con il nostro approfondimento sulle statistiche, numeri e curiosità del campionato dei 2003

20 Ottobre 2016

Divio Pinzi, tecnico del Campus Eur

Divio Pinzi, tecnico del Campus Eur

Ecco la prima puntata di “Tutti i numeri del campionato”, l'appuntamento fisso del giovedì in cui analizzeremo statistiche, cifre e curiosità riguardanti il torneo dei Giovanissimi fascia B Elite. Andato in archivio l'esordio stagionale, vediamo quali dati sono emersi dalla prima giornata del girone A.


Divio Pinzi, tecnico del Campus Eur

Invulnerabili Ammonta a ventuno il numero di goal segnati in questo primo turno del girone A, composto da soli risultati secchi, ad eccezione dell'esplosivo 2-2 fra Lupa Roma e Rieti. Con ben quattro risultati da “over” su sette confronti complessivi emergono solo cinque formazioni con la porta tuttora “intatta”. Ad averla mantenuta inviolata nella prima uscita stagionale troviamo Lazio, Ostiamare, Urbetevere, Ladispoli e Vigor Perconti. Quante fra queste riusciranno a conservare il prezioso titolo d'invulnerabili nella prossima giornata? Lo scopriremo presto.


Rapidi e letali Il giocatore più prolifico sotto porta di sabato 15 ottobre è stato Contini del Campus Eur. Una partenza da incorniciare per i ragazzi di Pinzi, superiori per 4-1 all'Atletico Fiumicino. Segnando una bella tripletta, Contini si guadagna il titolo di man of the match. Ma se lui è il “letale” il “rapido” qui e senza ombra di dubbio De Santis, dell'Ostiamare. La sua doppietta è la più veloce della prima giornata, considerando anche il secondo raggruppamento. Andando in goal al 2' e al 5' del primo tempo, si prende il merito di aver messo subito in discesa il match per i suoi compagni biancoviola. La marcatura invece più lenta ad arrivare è stata quella di Granieri, del Rieti, ma assolutamente decisiva, perché ha concesso agli amarantocelesti di pareggiare 2-2 con la Lupa Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni