Cerca

Match clou

Fra vecchie e nuove rivalità, che sfide questo sabato!

Analizziamo i due big match della seconda giornata di campionato, ascoltando il parere dei tecnici coinvolti

21 Ottobre 2016

Valerio Cicchetti

Valerio Cicchetti

Tutto è pronto per la seconda giornata di campionato. Passata l'emozione e, per certi versi, lo scoglio dell'esordio nel primo torneo agonistico, è ora giunto il tempo di iniziare a fare sul serio. Siamo arrivati al secondo appuntamento stagionale: fra il vincere e il perdere ancora non può esserci una differenza così strutturale e cardinale da influenzare l'andamento del campionato. Eppure, qualche big match sembra già far capolino. Sarà interessante scoprire l'atteggiamento delle grandi rivali coinvolte, perciò diamo uno sguardo ai più accesi duelli del secondo turno stagionale.


Valerio Cicchetti

Girone A Brilla all'interno del primo raggruppamento l'incrocio fra due vecchie conoscenze: c'è Urbetevere – Lazio. Una partita altisonante, che a pronunciarla ancora lascia in bocca il sapore dell'adrenalina. I gruppi classe 2002 l'anno scorso si diedero battaglia al Fuso di Ciampino per la vittoria del titolo, una vera e propria “bella”, al termine di una stagione che le ha viste spartirsi equamente gli scontri diretti. E quest'anno? Si riproporrà la stessa rivalità fra i gruppi 2003? Troppo presto per scoprirlo, ma la sensazione è che già questo sabato avremo un piccolo assaggio del valore di entrambe. Questo, il commento pre partita del tecnico gialloblu, Valerio Cicchetti: “Si preannuncia una sfida molto affascinante, le partite con le professioniste sono sempre stimolanti. Rispettiamo la Lazio, che è un'ottima squadra e favorita per la vittoria finale; noi faremo il nostro. Mi aspetto una gara inizialmente equilibrata, che si giocherà molto sui cambi. Vincerà alla fine colei che per prima riuscirà a spostare questo equilibrio.”


Girone B Nel secondo raggruppamento si distingue una sfida non da meno. Dopo aver strappato un ottimo punto a Trigoria con la Roma, ad attendere il Savio c'è un secondo test di grande spessore: la Lodigiani, polo romano della Reset Academy, in casa. Ne abbiamo parlato con il tecnico dei blues, Marco Iacovolta: “Credo che la Lodigiani sia una Luca Santuccidelle squadre più competitive del girone. Li abbiamo incontrati in amichevole e mi hanno fatto una buona impressione: formazione ben strutturata sia fisicamente che tecnicamente, molto organizzata. Noi siamo pronti ad affrontarli. L'emozione con la Roma? Siamo stati un po' frenati, ma esordire a Trigoria non può essere facile. Sono sicuro che contro la Lodigiani l'atteggiamento sarà diverso, non sono affatto preoccupato.” Concorda sulla difficoltà della sfida il rivale, Luca Santucci, tecnico della Lodigiani: “Una gara complicata. Il Savio è una buona squadra con individualità di spessore: l'ha dimostrato pareggiando in casa della Roma. Noi veniamo da una vittoria con il Città di Ciampino, ma dovremo fare meglio, prestando maggiore attenzione ad ambedue le fasi di gioco. Sarà importante entrare in campo con il giusto approccio per provare a fare bene."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni