Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori 2003 della settimana

Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

08 Novembre 2016

La Roma (Foto©Lori)

La Roma (Foto©Lori)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


La Roma (Foto©Lori)

Di Filippo (Vigor Perconti) I blaugrana conquistano la seconda vittoria stagionale fra le mura amiche, di fronte al Ladispoli. Contro la velocità dei grintosi lidensi non è gara facile per i ragazzi si Sambruni che, stavolta, ha un De Filippo in più rispetto agli avversari. Il giocatore, sebbene entrato al 23' della ripresa, si dimostra risolutivo: poco prima del triplice fischio segna un gran goal al volo che procura i tre punti.


Granieri (Rieti) Giornata di goal decisivi. Premiamo l'attaccante numero nove amarantoceleste. Non solo per la continuità sotto porta dimostrata (tre goal in quattro gare), ma per la pesantezza dell'ultimo gioiello: una marcatura che consente ai reatini di pareggiare, infine, per 1-1 contro la Lazio. Sinora nessuno era riuscito nell'impresa.


De Santis (Romulea) Migliore in campo con largo scarto nella sfida con il Cinecittà Bettini, il centrocampista agli ordini di Marco Mei si è reso protagonista con una prestazione importante. Doppietta (di cui il secondo goal, splendido, su punizione), sacrificio e consistente qualità in entrambe le fasi di gioco. Da tenere sotto osservazione.


Poverini (Roma) Guardando al risultato finale, uno 0-5 inflitto all'Aprilia, sembra quasi di parlare di una partita in discesa per i giallorossi. Non è stato così: dopo la velocissima rete siglata da Mancino infatti, le rondinelle hanno avuto l'occasione di pareggiare su calcio di rigore. Magistrale Poverini nell'intuire la traiettoria della conclusione di 

Gallo: penalty parato e risultato salvato. Pulito per il resto di gara.


Cannizzaro (Polisportiva Carso) Autentico eroe nel big match con la Lodigiani. Conquista prima il vantaggio Sambruni e Monteneroconcretizzando su cross di Del Prete, poi trova il raddoppio a soli tre minuti dalla fine, dopo che la Lodigiani aveva pareggiato con Battisti. Ma non gli riconosciamo solo la freddezza sotto porta: anche la “vena artistica”. Perché si dà il caso che la seconda, decisiva rete di Cannizzaro venga trovata dallo stesso con una splendida punizione dalla grande distanza, a disegnare una traiettoria sotto al sette. Chapeau.


IL TECNICO

Giancarlo Sambruni (Vigor Perconti) La sua squadra sblocca una partita di ardua soluzione all'ultimo istante, grazie a Di Filippo. Il tecnico vede giusto, quando decide di inserirlo al 23' della ripresa: un asso nella manica calato al momento opportuno. Resistere poi agli assalti di un gruppo di qualità come quello di Civero non è compito facile per nessuno: con la compattezza la sua Vigor ce l'ha fatta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni