Cerca

Il punto

Campus Eur, Basoccu: "I 2003? Potranno dire la loro"

Il tecnico parla del gruppo di recente assunzione; chiudono al meglio il 2016 il gruppo dei Giovanissimi e i 2001

19 Dicembre 2016

Basoccu (Foto©DelGobbo)

Basoccu (Foto©DelGobbo)

Calato il sipario sull'ultimo weekend calcistico del 2016, scopriamo come sono andati i principali impegni delle formazioni del Campus Eur


Basoccu (Foto©DelGobbo)

Giovanissimi fascia B Elite Nonostante una buona prestazione, il gruppo dei 2003 non riesce a compiere l'impresa contro l'Urbetevere, venendo sconfitta in casa per 1-3. Avendo sostituito il dimissionario Divio Pinzi ormai da due giornate, abbiamo chiesto al tecnico incaricato, Stefano Basoccu, un commento sul gruppo impegnato nel primo anno di agonistica. “L'impressione è positiva, si tratta di una bella squadra, purtroppo a luno condizionata dagli infortuni. I ragazzi, pian piano, però, stanno rientrando: con tutti a disposizione a mio parare possiamo lottare efficacemente per la salvezza. Senza dimenticare che, oltre al mantenimento della categoria, è forte in noi la volontà di preparare al meglio questo gruppo per l'anno prossimo. Qualità della rosa? Sono ragazzi volenterosi, hanno molta voglia di imparare e di mettersi a disposizione. Naturalmente c'è molto da lavorare, soprattutto sotto l'aspetto tecnico.” Chiediamo a mister Basoccu se il secondo gruppo, militante nei Provinciali possa ritenersi un valido supporto da cui attingere: “E' un bacino interessante, un elemento lo stiamo già inserendo e secondo me ce ne sono diversi che meritano di competere in un campionato d'Elite. Continueremo a tenerli sotto osservazione.”


Le altre Il gruppo Juniores Elite non è riuscito ad esprimersi al meglio al campo Roma, venendo sconfitto dalla corazzata Romulea per 6-1. A parziale consolazione per i ragazzi di Bellatreccia c'è, quantomeno, il contemporaneo Seconda vittoria di fila per Izzi (Foto©DelGobbo)rallentamento delle rivali Almas e Sermoneta. Pareggio e reti inviolate, invece, per gli Allievi, reduci dall'impatto con il San Paolo Ostiense in chiusura del 2016. Festeggiano grandemente i Giovanissimi Elite, freschi di un successo (il secondo di fila) con l'Aurelio, superato in gara per 1-0. Non solo: si tratta di tre punti che consentono ai ragazzi di Izzi di accorciare sul trio in vetta: pareggiano infatti l'Ostiamare e il Tor di Quinto, perde il Savio. Dopo l'amaro pari riportato con l'Anzio, la formazione degli Allievi fascia B Elite torna ad esultare, piegando per 1-0 il Racing Club e accorciando a meno tre la distanza da Lodigiani e Atletico Kick Off, ambedue vittime di ko in quest'ultimo turno.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni