Cerca
Il punto
19 Dicembre 2016
Basoccu (Foto©DelGobbo)
Calato il sipario sull'ultimo weekend calcistico del 2016, scopriamo come sono andati i principali impegni delle formazioni del Campus Eur
Giovanissimi fascia B Elite Nonostante una buona prestazione, il gruppo dei 2003 non riesce a compiere l'impresa contro l'Urbetevere, venendo sconfitta in casa per 1-3. Avendo sostituito il dimissionario Divio Pinzi ormai da due giornate, abbiamo chiesto al tecnico incaricato, Stefano Basoccu, un commento sul gruppo impegnato nel primo anno di agonistica. “L'impressione è positiva, si tratta di una bella squadra, purtroppo a luno condizionata dagli infortuni. I ragazzi, pian piano, però, stanno rientrando: con tutti a disposizione a mio parare possiamo lottare efficacemente per la salvezza. Senza dimenticare che, oltre al mantenimento della categoria, è forte in noi la volontà di preparare al meglio questo gruppo per l'anno prossimo. Qualità della rosa? Sono ragazzi volenterosi, hanno molta voglia di imparare e di mettersi a disposizione. Naturalmente c'è molto da lavorare, soprattutto sotto l'aspetto tecnico.” Chiediamo a mister Basoccu se il secondo gruppo, militante nei Provinciali possa ritenersi un valido supporto da cui attingere: “E' un bacino interessante, un elemento lo stiamo già inserendo e secondo me ce ne sono diversi che meritano di competere in un campionato d'Elite. Continueremo a tenerli sotto osservazione.”
Le altre Il gruppo Juniores Elite non è riuscito ad esprimersi al meglio al campo Roma, venendo sconfitto dalla corazzata Romulea per 6-1. A parziale consolazione per i ragazzi di Bellatreccia c'è, quantomeno, il contemporaneo rallentamento delle rivali Almas e Sermoneta. Pareggio e reti inviolate, invece, per gli Allievi, reduci dall'impatto con il San Paolo Ostiense in chiusura del 2016. Festeggiano grandemente i Giovanissimi Elite, freschi di un successo (il secondo di fila) con l'Aurelio, superato in gara per 1-0. Non solo: si tratta di tre punti che consentono ai ragazzi di Izzi di accorciare sul trio in vetta: pareggiano infatti l'Ostiamare e il Tor di Quinto, perde il Savio. Dopo l'amaro pari riportato con l'Anzio, la formazione degli Allievi fascia B Elite torna ad esultare, piegando per 1-0 il Racing Club e accorciando a meno tre la distanza da Lodigiani e Atletico Kick Off, ambedue vittime di ko in quest'ultimo turno.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni