La rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori 2003 della settimana
Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Rossi (Fortitudo Calcio Roma) C'è molto del giovane portiere agli ordini di Lapertosa nel prestigioso pareggio per 0-0 conquistato al Candiani, al cospetto della Tor Tre Teste. Mai distratto in gara, l'estremo difensore si mostra decisivo prima sulla conclusione di Condello, opponendosi provvidenzialmente, per superarsi poi nel duello contro lo stesso in uno contro uno, chiudendo anche in questa occasione lo specchio della porta.
Morelli (Tor di Quinto) Continua a stupire il gruppo di via del Baiardo, reduce da un ottimo pareggio a reti inviolate con la Roma. In gara si distingue la prestazione di Morelli: il giovane esterno di difesa, sul corridoio di sinistra non concede nulla. Pulito negli interventi e vincitore, grazie alla grinta, nei duelli con l'avversario più ricorrente: il giallorosso Modugno.
Bonifazi (Rieti) In una giornata in cui fioccano i pareggi eccellenti, non può non citarsi quello conquistato dal Rieti nella sfida interna con la Vigor Perconti. Per le retrovie amarantocelesti l'opporsi alla fisicità blaugrana non si tratta di un compito certamente facile, eppure parzialmente riuscito. Si distingue in particolare la sicurezza di Bonifazi, guida centrale di personalità e astuzia.
Bontempi (Urbetevere) Il centrocampista gialloblu conferma una continuità di prestazione ad alti livelli. Pilastro del reparto mezzano, si supera per incisività nella fondamentale gara con il Campus Eur: procura e trasforma un calcio di rigore, costruisce l'azione che porterà alla rete di Colace per poi infine confezionare la personale doppietta nel finale. Uomo ovunque.
Vichi (Lupa Roma) Prima tripletta in campionato per l'ariete agli ordini di Iommi. Attaccante ben strutturato, tecnico e determinato (emblematico il secondo goal, cercato con forza travolgente). Un ragazzo che ha le qualità per diventare un trascinatore, ma che paga ancora momenti di calo e di eccessiva attesa del pallone sui piedi. Premiamo il suo primo tris in partita, rimandandone la consacrazione all'anno nuovo.
IL TECNICO
Iacovolta (Savio) La squadra, pian piano, sta trovando la sua quadratura, nonostante alcuni risultati altalenanti. Quando entra in partita, come con il Città di Ciampino, diventa devastante. Con il lavoro e un poco di tempo la continuità sarà più a portata di mano.