Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori 2003 della settimana

Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

10 Gennaio 2017

(Foto©DeCesaris)

(Foto©DeCesaris)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


(Foto©DeCesaris)

Baroni (Accademia Calcio Roma) Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi per la compagine di Celani, pragmatica nel prendersi i tre punti nella sfida con il Giardinetti. Baroni si mostra efficace in entrambe le fasi di gioco, garantendo una prudente copertura in fase di non possesso e facendosi trovare pronto quando chiamato in causa per cercare il goal. Nel primo tempo è suo il colpo che beffa Porta e manda l'Accademia al riposo con maggior serenità.


Vlad (Lupa Roma) La formazione di Iommi archivia la pratica Massimina dilagando a suon di goal al San Gabriele: ben dieci. Fra questi, figura la tripletta siglata da Vlad: uomo ovunque in partita, si prodiga anche in fase di rifinitura dell'azione, offrendo ai compagni due assist concretamente raccolti. Si conferma una pedina importantissima nello scacchiere della Lupa.


Collinvitti (Pro Calcio Tor Sapienza) C'è molto del giovane portiere gialloverde nel pareggio a reti inviolate trovato con il Città di Ciampino. Numerosi gli interventi a salvare il risultato da parte dell'estremo difensore ospite: sempre attento alle potenziali minacce, è straordinario in particolare nell'opporsi a una conclusione di Avellini, nel finale di gara.


Maestrelli (Tor di Quinto) Il difensore di via del Baiardo non può di certo venir trascurato in questa undicesima giornata. In aggiunta, infatti, alla consueta sicurezza nella fase difensiva (ormai superbo marchio di fabbrica di questa squadra) c'è da considerare il goal decisivo, segnato alla Lodigiani: un colpo su punizione dalla distanza destinata a infilarsi in rete.


Troiani (Tor Tre Teste) Ottima prestazione per il terzino agli ordini di D'Andrea: pulito e generoso in fase difensiva, Iommirapace e coraggioso in quella offensiva: suo il colpo del raddoppio, conquistato grazie a una conclusione dalla distanza in traversa-goal. Spina nel fianco del Cinecittà Bettini per la maggior parte della partita.


IL TECNICO

Iommi (Lupa Roma) La squadra travolge il Massimina e, forse, non può considerarsi un fatto, viste le difficoltà affrontate in questa stagione dal gruppo di Dell'Anna. La larga vittoria, però, va a sommarsi alla buona prestazione valsa un successo prima di Natale con il Giardinetti. Si tratta della prima volta in cui la Lupa centra un secondo successo di fila: forse tanto potrebbe bastare ad innescare un circolo virtuoso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni