Weekend

Campus Eur, Basoccu: "Con il Rieti è uscita la grinta"

Il tecnico commenta il ritorno alla vittoria dei 2003; festeggiano anche gli Allievi con autorevolezza, stop per Izzi

Calato il sipario su un altro weekend calcistico, scopriamo i principali esiti dei match ad impegnare le squadre del Campus Eur.


Giovanissimi Fascia B Elite I classe 2003 tornano finalmente a festeggiare i tre punti dopo un lungo digiuno. Risale infatti allo stesso esordio in campionato l'ultima vittoria conseguita dal gruppo al primo anno di agonistica. Con il Rieti il Campus guidato da Stefano Basoccu ha centrato nell'ultima sfida stagione una fondamentale vittoria per 3-1, utile sia per il morale che per la classifica, essendo il Rieti una delle rivali più gettonate per la salvezza. Questo il commento del tecnico, Stefano Basoccu: “I ragazzi stanno lavorando molto bene in quest'ultimo periodo, rispondendo nel modo migliore ai nuovi carichi di lavoro, maggiori rispetto al passato. Sono da elogiare: con il Rieti non abbiamo fatto altro che raccogliere quanto sinora seminato. E' un successo importante certo, per la classifica, per il valore del Rieti, per le assenze importanti che avevamo ma soprattutto per la consapevolezza di noi stessi. Anche con gli amarantocelesti inizialmente ho visto un po' di timore, di sfiducia, poi negli spogliatoi ci siamo parlati, ho cercato di spronarli, di fargli capire che se avessimo dato il massimo, avremmo potuto vincere quella partita. Sono rientrati in campo con una grande cattiveria agonistica, proponendo un'intensità mai vista prima, nelle precedenti partite insieme, e conquistando il risultato. Se vogliamo costruire qualcosa di buono il percorso rimane lungo, certo: ma sono fiducioso. Secondo me con lo spirito del secondo tempo con il Rieti possiamo giocarcela.”



Le altre En plein per Basoccu questo weekend. Anche con gli Allievi classe 2000 conquista un successo, stavolta roboante: un tondo 4-0 con il Grifone Monteverde, in trasferta. In virtù dei tre punti strappati, la squadra può non solo agganciare gli avversari di giornata, ma anche accorciare sull'Aurelio (ora a più uno) e sull'Ostiamare (ora a più sette). Si interrompe invece la striscia di tre vittorie di fila per i Giovanissimi di Izzi. Con il Giardinetti giunge una sconfitta di misura, per 1-0: un risultato perfettamente speculare al verdetto d'andata. Costretto a pagare dazio anche Barbarisi, con i suoi Allievi fascia B. La Pro Calcio Tor Sapienza si è dimostrata infatti squadra attrezzata e insidiosa: contro di 2001 biancorossi è riuscita ad espugnare il Tobia, per 3-0. Pur cercando di lottare cade in casa anche la formazione Juniores (1-3) sotto i colpi della seconda forza del girone: il Pro Roma. Quantomeno, a magra consolazione, il Sermoneta non fugge via e le inseguitrici Fortitudo e Santi Michele e Donato restano immobili.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.