Cerca
La rubrica
17 Gennaio 2017
Lodigiani, buon pari
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Cataldo (Campus Eur) La formazione di Basoccu torna a festeggiare una vittoria che manca in campionato dall'esordio, in prima giornata. Importante, se non decisiva la prestazione dell'estremo difensore Cataldo: puntuale e preciso quando chiamato in causa, devia anche un calcio di rigore nei minuti finali del match.
Mongelluzzo (Massimina) Nella giornata delle grandi imprese delle “piccole” non si può trascurare il primo successo stagionale del gruppo del San Gabriele. Contro l'Accademia tutta la squadra ha fatto il suo, limitandosi negli errori che in passato l'avevano penalizzata, ma a prendere in mano le redini del match è proprio Mongelluzzo. La sua tripletta cancella l'iniziale vantaggio degli avversari, trascinando il Massimina verso la prima esultanza.
Deiana (Ladispoli) Gara accesa, tirata, dove in campo è successo un po' di tutto, quella con l'Ostiamare. Alla fine prevale la squadra di Civero, grazie al goal risolutore di Deiana. Ma non è solo la pesantezza della marcatura ad essere premiata: va considerata anche l'esecuzione, direttamente dalla bandierina. Un gesto di grande precisione da parte del giovane calciatore... e non è la prima volta.
Massini (Lodigiani) I biancorossi di Santucci strappano un buon punto al Frosinone, grazie anche a un vigile Massini. Il portiere de La Borghesiana abbassa la saracinesca di fronte ai rivali ciociari, neutralizzando, in particolare, il pericoloso Jirillo.
Fabbri (Cinecittà Bettini) La squadra di Marziali spezza un digiuno durato fin troppo, aggiudicandosi il prezioso scontro salvezza con il Latina. A portare la paternità della rete decisiva e sufficiente per risolvere il confronto è Fabbri: freddo e cinico nel capitalizzare la migliore occasione capitatagli.
IL TECNICO
Mei (Romulea) Non è facile per nessuno recarsi a Trigoria e mettere in difficoltà i giallorossi padroni di casa. Il gruppo amaranto oro, però, ci è riuscito, uscendo sconfitto molto più che a testa alta al termine di una sfida non adatta ai deboli di cuore. La squadra di Mei continua a confermarsi in grande forma.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni