Cerca
Weekend
03 Febbraio 2017
Basoccu (©DelGobbo)
Sta per aprirsi il sipario su un altro weekend calcistico. Scopriamo i principali impegni delle squadre di casa Campus Eur.
Giovanissimi Fascia B Elite I 2003, forti di un tris di vittorie, saranno impegnati questo sabato nell'insidiosa trasferta in casa della Lupa Roma. E' pronto ad affrontare la nuova prova Stefano Basoccu, che si dimostra saggio nel non sottovalutare la sfida: “La squadra arriva al confronto abbastanza bene, abbiamo giusto un paio di elementi con la febbre che potremmo, forse, riuscire a recuperare in tempo. Veniamo da un periodo molto positivo, abbiamo fatto cose importanti, ma confido che il gruppo non cada in tentazioni di rilassamento. Noi lavoriamo con grande intensità e sono sicuro che, visto l'inizio di stagione in salita, la voglia di vincere di questo gruppo non si esaurisca qui (ride, ndr). Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita, così come delle insidie che può nascondere. La Lupa Roma è una squadra che sinora ha altalenato prestazioni di alto livello e altre meno, ma la forza dell'organico, concentrata in un reparto offensivo fisicamente imponente e nella qualità di certi singoli, è sotto gli occhi di tutti. Come vedo il match? Particolare, aperto a qualsiasi risultato. Quel che è certo è che noi faremo del nostro meglio per metterli in difficoltà, magari velocizzando il giro palla, per dimostrare che non sono solo loro ad avere buone frecce per il proprio arco. Al di là dell'esito finale, spero vivamente di confermare quanto di buono abbiamo dimostrato sinora, almeno sotto il profilo della prestazione.”
Le altre Dopo lo stop con l'Atletico Kick Off, la Juniores Elite incontrerà la Vis Artena. Protetta dal caldo abbraccio del Tobia, la formazione di Bellatreccia proverà ad aggiudicarsi la rivincita in ricordo dell'andata, che vide prevalere gli avversari per 2-0, approfittando del momento di difficoltà dei rossoverdi, che nelle ultime cinque gare hanno trovato una sola volta il successo. Impegno molto interessante per gli Allievi Elite: questa domenica ad attenderli c'è la sfida con l'Aurelio. Basoccu tenterà anche con i suoi classe 2000 di allungare la striscia positiva: replicare l'esito dell'incrocio di andata con le Fiamme Azzurre significherebbe staccarle, in una classifica che, ora come ora, le vede a meno quattro. Dopo il buon pareggio con il Tor di Quinto, per i ragazzi di Izzi c'è la sfida con il Certosa, sotto di tre lunghezze. Fra le due resta un conto in sospeso: all'andata finì senza vincitori né reti. Chiudiamo la nostra rassegna con i Giovanissimi Elite. I ragazzi di Barbarisi, reduci da una bella vittoria con il Grifone Monteverde, ospiteranno al Tobia il Ladispoli. Anche in questo caso trattasi di un testa a testa: gli inseguitori lidensi sono infatti separati dal campus Eur da 5 punti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni