Cerca

La rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori 2003 della settimana

Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

07 Febbraio 2017

(Foto©Lori)

(Foto©Lori)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


(Foto©Lori)

Meloni (Roma) Il più prolifico marcatore di giornata. Grande presenza per il numero undici in maglia giallorossa, potente e letale quando chiamato in causa da i compagni. Nella sfida con la Pro Calcio Tor Sapienza sconfigge il buon 

Collinvitti per ben quattro volte, salendo così a quota sei goal in classifica marcatori.


Toticchi (Romulea) Non si può dire che impieghi molto tempo il giovane agli ordini di Marco Mei ad entrare in partita: sceso in campo a inizio secondo tempo, gli bastano cinque minuti per sbloccare il match con il Latina e mettere, così, la faccenda in discesa per i compagni amaranto oro.


Ficorella (Urbetevere) In una delle sfide più importanti della stagione, sarebbero molte le prestazioni gialloblu a meritare un riconoscimento. Fra tutte, premiamo il lavoro svolto dall'estremo difensore sceso in campo al Melli, autore di un grande intervento nell'ultima parte di secondo tempo in uno contro uno con Santilli. E' il guizzo che Valerio Cicchetti (©DelGobbo)mette definitivamente a tacere le speranze avversarie.


Creazzo (Rieti) Gioca solo ventisette minuti nella gara con l'Accademia Calcio Roma, ma il suo apporto è decisivo. Impegno e grinta da vendere nell'autore del goal del pareggio che congela il match, come all'andata. Bravo e freddo nel colpire dal limite dell'area, approfittando degli avversari in uscita: coglie l'attimo giusto.


Di Tella (Vigor Perconti) Splendida la doppietta dell'attaccante di Giancarlo Sambruni nella sfida con il Grifone 

Monteverde. Il primo goal, quello che sblocca lo stallo, è una prodezza al volo di pregevolissima fattura. Nel secondo episodio, la rete del raddoppio, è d'altro canto frutto di grande freddezza e personalità: non si scompone nell'affrontare e vincere il duello con Teodori.


IL TECNICO

Valerio Cicchetti (Urbetevere) Meritatissima la conferma all'interno della nostra rubrica. Non è con la fortuna che la sua Urbetevere va ad espugnare il Melli, aggiudicandosi una vittoria fondamentale ai danni della Lazio. La sua squadra è solida, rodata, autrice di movimenti fluidi e imprevedibili. Una delle poche formazioni all'interno del campionato in grado di esprimere un buon fraseggio di prima. Alla base c'è il talento sapientemente assemblato e miscelato da un settore giovanile che sta facendo grandi cose, ma l'impronta del giovane condottiero Cicchetti è sempre più visibile, man mano che passa il tempo. Nice job.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni