Cerca

il weekend

Urbetevere, Cicchetti esalta i suoi: "Un grande gruppo"

Il tecnico dei Giovanissimi Fascia B Elite fa il punto della situazione, a cinque giornate dalla fine del campionato: "Bene così, ma attenzione al Rieti"

07 Aprile 2017

Valerio Cicchetti, tecnico dell'Urbetevere FotoLori

Valerio Cicchetti, tecnico dell'Urbetevere FotoLori

Valerio Cicchetti, tecnico dell'Urbetevere FotoLori

Contro la Vigor Perconti è arriva un’altra, l’ennesima, prova di maturità dei ragazzi di Valerio Cicchetti. I Giovanissimi Fascia B Elite gialloblu hanno blindato ancora una volta il primo posto, battendo anche i blaugrana nell’ultimo vero scontro diretto della stagione. A cinque giornate dal termine, il bilancio del tecnico Cicchetti è assolutamente positivo: “Sono veramente entusiasta di questo gruppo di ragazzi, che anche contro la Perconti ha dimostrato di avere una maturità incredibile. Cosa mi sorprende di più? La voglia che hanno di stare insieme. Lo vedo durante gli allenamenti, ci mettono una dedizione e una voglia pazzesca. Spingono sempre al massimo”. Nella prossima gara di campionato, i gialloblu sfideranno il Rieti. Una trasferta delicata, da non sbagliare: “Sono molto sincero, degli amarantocelesti non mi fido – conclude il tecnico Valerio Cicchetti -  Lo hanno dimostrato già anche in passato di essere una squadra molto ostica, che si esalta contro le grandi. Ai ragazzi chiederò di dare il massimo, siamo nel rush finale, serve ancora un piccolo sforzo”. Poi comincerà il bello…


Simone Onorati, tecnico dei 2001

Le altre Sarà un weekend a metà per quanto riguarda le altre categorie. Ricordiamo infatti che in virtù dello svolgimento del Torneo delle Regioni, si fermeranno le categorie 2000 e 2002. Giocheranno dunque soltanto Prima Squadra e Fascia B (il campionato Juniores è finito). Dunque andranno a caccia di conferme i 2001 di Simone Onorati che dopo il grandissimo successo ottenuto al Vianello dovranno compiere un ulteriore passo (forse quello definitivo) per la qualificazione ai play off. I gialloblu sfideranno tra le mura amiche l’Aprilia, una compagine assolutamente da non sottovalutare: nonostante il penultimo posto, le rondinelle devono far punti per sperare nella salvezza, dunque servirà una prestazione d’autorità ai ragazzi di Onorati per portare a casa la vittoria. Chiudiamo infine con il gruppo di Prima Categoria: dopo aver centrato la matematica salvezza, gli uomini di Serafini cercheranno di chiudere al meglio la propria stagione. A partire da domenica, in cui l’Urbetevere ospiterà il Dragona, una compagine che ha disputato un ottimo campionato fin qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni