Dopo gara
Accademia Frosinone: Penna e Corsetti sul trionfo gialloblu
Le parole del mister e del vice allenatore del team ciociaro dopo il successo di Segni ed il matematico approdo in Elite
Con il 3 - 1 inflitto al Segni nel match del Collacchi, l'AccademiaFrosinone ha centrato il 20° successo in campionato ma soprattutto i ragazzi di Penna hanno vinto matematicamente il proprio girone approdando così in Elite con 3 turni di anticipo.
Grande soddisfazione fra tutto lo staff nel post partita di Segni, con il tecnico ed il suo vice Corsetti che commentano così la straordianria cavalcata dei ciociari. “Il nostro primo obiettivo era quello di preparare il maggior numero di ragazzi all'Elite - sottolinea Penna - dando dunque continuità al lavoro svolto con la Scuola Calcio. Riguardo la nostra vittoria credo che alla fine ha trionfato la squadra complessivamente più forte e lo abbiamo dimostrato sul campo. Il merito va soprattutto ai ragazzi che nell'arco della stagione sono stati davvero straordinari. Grazie a tutto lo staff tecnico abbiamo potuto curare nel dettaglio ogni minimo particolare e questo successo è senza dubbio anche il frutto del lavoro meticoloso che svolgiamo quotidianamente. Vorrei dedicare la vittoria al nostro direttore generale Ernesto Salvini”. Soddisfatto in pieno anche il vice di Penna, queste le parole di Paolo Corsetti. “Sicuramente è stata una vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia. É vero che abbiamo una rosa decisamente valida ma allo stesso tempo composta da soli 2004 e venendo dall'esperienza dello scorso anno, dove giocando sempre sotto età ci siamo classificati al quinto posto, in questo campionato i ragazzi non hanno pagato sotto il punto di vista fisico essendo già ben strutturati. Inizialmente abbiamo avuto senza dubbio qualche difficoltà, soprattutto nel trasmettere ai ragazzi la nostra tipologia di gioco. Da settembre ad oggi c'è stato un grandissimo cambiamento, abbiamo puntato molto sull'intensità e sul minutaggio di ognuno dei nostri ragazzi facendoli a turno girare. I numeri sono davvero ottimi e ripeto, difficilmente ci aspettavamo di condurre un campionato di questo tipo. Ora ci prepareremo al meglio per disputare i play off, vogliamo confrontarci con le altre vincitrici e provare a giocarcela. Anche da parte mia un ringraziamento particolare va al direttore generale e ad Emanuele Fanì, coordinatore del settore giovanile senza dimenticare ovviamente l'intero staff tecnico”.
LA ROSA E LO STAFF CAMPIONI DEL GRUPPO E
Portieri: D'Arpino, Palisani, Raucci
Difensori: Bernardi, Boni, Egidi, Fumagalli, Liburdi, Maura, Quaresima, Villani
Centrocampisti: Cangianiello, Ceccarelli, D'Angelo, De Angelis, Del Giudice, Faticanti, Minotti, Montini
Attaccanti: Selvini, Ferrieri, Persichilli, Quinto, Ramieri
Allenatore: Maurizio Penna
Vice allenatore: Paolo Corsetti
Prof. Motoria: Francesco Salvati
Fisioterapista: Andrea Tumminello