Intervista

CCR, Boccardelli: "Innesti alzerebbero l'asticella"

Il tecnico dei Giovanissimi Fascia B Regionali del Circolo Canottieri Roma parla in vista dell'inizio della preparazione

Il gruppo dei Giovanissimi Fascia B Regionali del Circolo Canottieri Roma è stato affidato a Rinaldo Boccardelli, il quale è alla prima esperienza nella società, che ha sede sul Lungotevere Flaminio. La squadra si radunerà a breve: il primo giorno di preparazione è fissato per la prossima settimana.

Nonostante non abbia mai allenato nel Circolo Canottieri Roma, Boccardelli conosce gran parte del gruppo: “Ho potuto seguire i ragazzi la scorsa stagione, dove, seppur non a livello agonistico, hanno dimostrato di avere buone qualità. Il livello quest’anno si alza, ma abbiamo delle buone basi”. Apprezzamenti di questo genere erano stati espressi già dal direttore Gianluca Luzi, quando presentò le varie categorie della società. Quindi, dirigenti e tecnico credono molto in questa squadra, che sembra essere completa: “Il gruppo che ho a disposizione oggi – afferma il tenico – potrà far bene. I direttori, Cardone e Luzi, però, stanno cercando di inserire nuovi innesti che possano alzare l’asticella della squadra”.

A questo punto, non resta che spostarci sugli obiettivi, ma Boccardelli preferisce non sbilanciarsi: “Parlare di traguardi ad agosto è sempre precoce. Partiamo per fare un campionato, più avanti si vedrà se ci saranno le qualità per lottare per il vertice”, come dire lo scopriremo solo vivendo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.