Regionali
La Rustica, Conti: ''Stiamo facendo dei progressi''
Il nuovo tecnico dei Giovanissimi Fascia B Regionali biancorossi ha lasciato un commento sul lavoro che sta svolgendo con la sua rosa
I Giovanissimi Fascia B del La Rustica, grazie alla vittoria dei 2003 nello scorso anno, parteciperanno al campionato Regionale. A guidarli ci sarà un volto nuovo per la società biancorossa: Giovanni Conti, che ha parlato così della sua squadra: “Sono stato chiamato a metà giugno dal La Rustica. Preso atto del progetto, ho deciso di iniziare il lavoro di preparazione prima del normale, per poter lavorare più a lungo con i ragazzi che non conoscevo. Stiamo facendo progressi, sono soddisfatto, ma c’è ancora da sudare per poter amalgamare definitivamente tutti i componenti della rosa. Sicuramente abbiamo delle qualità, non partiamo battuti”.
Per quanto riguarda la rosa Conti non crede che debba essere ancora ritoccata: “Siamo un gruppo numeroso. Più che di nuove entrate, ho la necessità di far allenare bene i ragazzi che ho a disposizione e far uscire tutte le loro doti”.
Dunque, ad avviso del tecnico biancorosso, parlare di obiettivi è ancora presto: “I ragazzi devono crescere, questo è il primo traguardo che voglio raggiungere con loro. I progressi tecnici singolari vengono prima di tutto. Comunque non dovremo trascurare il lato tattico e quello dei risultati, perché anche questi fattori aiutano a portare avanti il lavoro di crescita”.