Cerca

l'intervista

Ottavia, il diktat di Palma: "Importante la continuità"

Il tecnico dei Giovanissimi Fascia B Regionali azzurri analizza il prossimo impegno contro il Fiano Romano

10 Novembre 2017

Ottavia, mister Fabrizio Palma ©GazReg

Ottavia, mister Fabrizio Palma ©GazReg

Altro fine settimana calcistico alle porte per l'Ottavia, è tempo dunque di scoprire con chi se la vedranno le varie squadre azzurre.


Giovanissimi Fascia B Regionali

Ottavia, mister Fabrizio Palma ©GazReg

Il focus di questo weekend è sui classe 2004 di Fabrizio Palma, che tra le mura amiche dell'Ivo Di Marco ospiteranno il Fiano Romano per una partita da non sottovalutare assolutamente: “Abbiamo cercato di lavorare molto sulla concentrazione e sull'aspetto mentale: ogni gara è difficile e sappiamo che il Fiano verrà a giocare la sua gara con coraggio, anche perché ha singoli molto bravi – esordisce il mister - Mi aspetto una sfida tosta, complicata, però vedendo i ragazzi in settimana mi aspetto allo stesso tempo un'ottima prestazione. Sono fiducioso, l'importante è che i miei giocatori diano continuità all'ultima bella performance contro il C. C. Roma ed a quanto mostrato in allenamento”. D'altronde la scia positiva di quattro risultati utili in altrettante partite nel Girone B è un bottino niente male finora, che lascia l'allenatore comprensibilmente contento del rendimento dei suoi: “Il bilancio al momento è sicuramente positivo a livello di crescita dei ragazzi: sono sempre sul pezzo, la rosa è ampia e anche chi gioca meno sta salendo su livelli importanti. Ciò mi fa ben sperare: vuol dire che tutti remano nella stessa direzione e che apprendono quello che chiedo – conclude Fabrizio Palma - Sotto l'aspetto delle gare disputate non ho alcun rammarico: il pari contro l'Eretum è l'unica nota stonata ma è stata una partita particolare, forse la sola in cui abbiamo sbagliato l'approccio. Questo gruppo ha anche tanto carattere: sono molto soddisfatto”.


Le altre squadre

Doppia sfida testa-coda per la Promozione e la Juniores Provinciali: il team di Porcelli ospita il Bomarzo, quello di Cipressi va a Cesano ed entrambi sono favoriti. Impegni casalinghi in cui servirà il massimo per la Juniores Primavera 2000 di Passerini, contro l'Atletico Football Club, e per gli Allievi Fascia B Regionali 2002 di Palmucci, contro il Futbolclub; per i più piccoli, invece, i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini primi in classifica, in programma la mai semplice trasferta di Civitavecchia. In conlusione le due squadre Elite, impegnate entrambe a Ladispoli: gli Allievi 2001 di Pucciarelli in uno scontro diretto contro i tirrenici, dato lo stesso punteggio in graduatoria; i Giovanissimi 2003 di Lorenzetti in un match difficile e tirato contro la battistrada del raggruppamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni