La rubrica
Giovanissimi FB Elite, le sorprese: Lupa Roma, Fortitudo e non solo
Terminato il 10° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2004 (appuntamento a martedì), andiamo a scoprire le 4 sorprese del nono turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Elite.
Tor di Quinto
Giornata ricchissima in quanto a sorprese ed emozioni, davvero. Iniziamo dai ragazzi di Evandro Passalacqua, che tornano a festeggiare la vittoria in campionato dopo quasi un mese di digiuno. Grande prestazione al Sale, questo è sicuro, ma battere 3-1 il Ladispoli non è cosa da poco, visto il buon momento della formazione di Dolente, in grande crescita rispetto all'inizio dell'anno. Che l'uscita dal tunnel sia vicina?
Dabliu New Team
Sergio Moriggi lo aveva detto, la scorsa settimana: questa squadra merita qualcosa di più. Detto, fatto. Nel match, sulla carta proibitivo con la corazzata Vigor Perconti, la compagine neopromossa ha guadagnato un punto d'oro, impattando 1-1. Un risultato sorprendente che testimonia ancora una volta la competitività della Dabliu, che ora può ritrovare fiducia in sé stessa.
Lupa Roma
Suo il risultato più incredibile del weekend. Più che altro, per abbondanza di goal. Cortani l'aveva detto, aveva specificato come si aspettasse un girone di ritorno radicalmente diverso rispetto a quello prossimo al termine: che questa partita rappresenti un preludio a questa rivoluzione? Vincere 4-0 contro una squadra di tutto rispetto come il grifone Monteverde che, nel tempo, si è guadagnata il titolo di "inseguitrice", non è facile per nessuno.
Fortitudo Academy
Anche in questo caso, un grandissimo risultato: la vittoria per 4-1 don il Ceprano. Scontro diretto portato a casa contro una compagine che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, e triplo sorpasso realizzato: si fermano infatti Giardinetti, Accademia Frosinone e, ovviamente, i diretti rivali di giornata. La Fortitudo Academy così compie un balzo in avanti importantissimo.