La rubrica

Giovanissimi Fascia B Provinciali, le sorprese: Tevere a valanga, l'Astrea frena

Terminato il 7° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo

Una squadra che h fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, andiamo a scoprire le 4 sorprese del quinto turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Provinciali.


Gioisia (TC Parioli) 

Per il numero 10 agli ordini di Del Beato una prestazione da incorniciare  nel difficile match in casa del Salaria. Gara tosta, messa subito in discesa dai padroni di casa con la rete del vantaggio in avvio. Ma il Parioli non si scompone e riesce a rimontare grazie ad un Gioisia rapace e veloce a trasformare quel che viene concesso dai rivali: suo il merito del pareggio e della chiusura dei giochi, nel finale. Dopo aver dato tanto, poi, si prende l'acclamazione dei sostenitori, venendo sostituito a pochi minuti dal triplice fischio.


Francia (Orange Futbolclub) 

Anche qui si parla di una bella rimonta, quella dell'Orange, che vince per 4-1 lo scontro diretto con il Pro Roma, dopo essere andata in svantaggio poco prima del quarto d'ora. Migliore in campo, Francia incastona il preziosissimo pallone del raddoppio a inizio ripresa, che rinvigorisce il morale del gruppo. Sicuramente fra i più propositivi, crea pericolo ogni volta che tocca palla.


Tevere Roma 

La compagine di Caracci continua a sorprendere per continuità di rendimento: miglior attacco del girone con ben 50 reti all'attivo, dista un solo punto dalla capolista Astrea. Nell'ultimo match disputato con il Cerveteri, la seconda forza del girone mette in mostra tutta l'omogeneità della sua rosa. Non è solo il reparto offensivo a dimostrarsi freddo sotto porta: sono ben nove i marcatori diversi nell'ultima sfida di campionato. Niente male.


Astrea 

Rimanendo all'interno del girone E, la capolista perde terreno in favore, appunto della Tevere Roma. Dopo sei vittorie consecutive in questo splendido inizio di stagione per i biancoblù, arriva la frenata, uno 0-0 che non ci voleva. Il Football Club Casalotti è riuscito a far valere la propria solidità difensiva (solo 4 i goal subiti in queste prime sette giornate), sbarrando la strada alla corazzata al comando della classifica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.