La rubrica
Giovanissimi Fascia B Provinciali, le sorprese: Zeqiri decisivo, Ciampino super
Terminato il 9° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, andiamo a scoprire le 4 sorprese dell'ultimo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Provinciali.
Città di Ciampino
La vittoria riportata con il Ponte di Nona ha un sapore quasi d'eroico: il modo migliore per chiudere il 2017. Gli aeroportuali guidati da Sbarzaglia, infatti, vanno in vantaggio e subiscono la rimonta degli avversari, che si portano sul 2-1. Ma nel giro di cinque minuti, nel finale di gara, arriva un clamorosso controsorpasso grazie alle reti di Amarocco e Drigo.
Atletico Vescovio
Era con ogni probabilità una delle prove più dure di questa stagione e l'Atletico l'ha superata. Vescovio campione di inverno con merito, dopo aver vinto di misura il tiratissimo scontro diretto con quella che è stata, sinora, la miglior rivale: l'Acquacetosa. Sui 30 punti disponibili in queste prime dieci giornate, la capolista ne ha raccolti 27. Davveor niente male.
Sporting Tanas
La squadra di mister Di Giammarco è ormai specializzata nel fermare le grandi. Si tratta del gruppo che ha pareggiato di più nel girone: e contro le grandi del raggruppamento è sempre stato quello il risultato, il segno X. In questa ostica chiusura di 2017, lo Sporting Tanas può sorridere perché, dopo aver impattatto con la capolista Cesano, ha trovato il punto anche con lo Sporting Sacrofano. C'è di più: il Tanas è l'unica squadra sinora ad essere riuscita nell'impresa di segnare al Sacrofano, fino allo scorso weekend ancora a zero goal subiti.
Zeqiri (Soccer Team Colleferro)
La sua doppietta, bella e velocissima, confezionata nel giro di soli cinque minuti, porta il Soccer Team Colleferro sul 2-0, nel delicatissimo scontro diretto con la rivale Atletico Lodigiani, sotto di un solo punto prima del big match. Grazie a Zequiri e alla sua prestazione e contributo, la formazione di De Cinti ha la possibilità di gestire a proprio vantaggio il secondo tempo, quando ottiene anche i benefici della superiorità numerica.