DOPO GARA

Ceprano, Cipriani gioisce: "Siamo brillanti sul piano fisico"

Come all'andata Pasini e compagni vincono il derby con l'Accademia Frosinone. L'allenatore ciociaro elogia il suo staff e tutti i ragazzi per il miglioramento esponenziale

Come all'andata quando al "Comunale" era finita 2-1, il Ceprano espugna l'omonimo impianto ferentinate, domicilio dell'Accademia Frosinone, aggiudicandosi il derby in famiglia per 1-3. Man of the match, Ludovico Pasini, autore della rete sblocca-punteggio e dei due assist che hanno portato al nuovo e duplice vantaggio con le realizzazioni di Sciaudone e Pantini. Danilo Cipriani, allenatore cepranese, in sede di commento postpartita, ha sottolineato il lavoro dello staff composto da Bottaro e Di Legge, certificato dalla crescita del gruppo come collettivo e come squadra rispetto al girone di andata, con l'auspicio di ottenere altri risultati prestigiosi da qui alla fine del campionato.


"Noi venivamo da tre risultati dove abbiamo giocato molto meglio di prima, giocando meglio le partite, però gli episodi ci hanno un po' condannato, sia con il Cinecittà Bettini dove fino a tre minuti dalla fine vincevamo 1-0 sia con la Lazio dove i primi venti minuti avevamo tenuto campo e avevamo avuto le occasioni per poter fare gol. Per quanto concerne il discorso di Pasini, parliamo di un ragazzo che meriterebbe sicuramente altri palcoscenici, speriamo che quest'anno gli vengano offerti da qualcuno. Speriamo che Ludovico abbia la possibilità di continuare il suo processo di crescita come tanti altri, però lui è quello che oggi sta un gradino sopra gli altri.  Sull'aspetto atletico dobbiamo ringraziare il nostro preparatore, Di Legge, che è molto preparato, una persona molto capace. Devo dire che sono affiancato da uno staff tra lui e Simone Bottaro, composto da tecnici molto bravi e mi stanno aiutando molto. Va dato a loro due il merito sul fatto che tanti ragazzini che prima faticavano a giocare in questo campionato adesso stanno prendendo il passo e riescono a entrare a partita in corso e a non far scendere il rendimento della squadra in totale. A livello fisico stiamo veramente bene e il Carso è una di quelle partite che ci dirà dove vorremmo arrivare".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.