Cerca

La rubrica

Giovanissimi Fascia B Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2004 della 18 giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

23 Gennaio 2018

Giovanissimi Fascia B Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2004 della 18 giornata

Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica Image titleche premia i cinque classe 2004 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Pasini (Ceprano)

Ludovico Pasini


Prestazione maiuscola per il bomber del Ceprano nel derby con l'Accademia Frosinone. Gara di grande sacrificio, che lo vede dare tutto:  gol dello 0-1, due assist segno di generosità verso i compagni e personalità. Non si può davvero chiedere di più. Dopo questa partita sale a quota 12 reti in campionato: niente male per un giocatore in grande crescita.


Cigna (Giardinetti Garbatella)

Lo sappiamo, l'attaccante del Giardinetti non è nuovo a questi exploit sotto porta. Quando è la giornata giusta, non ce n'è per nessuno: contro la Fortitudo Academy sono ben quattro i goal, tutti messi a segno da lui in persona. Trascinante e rapace.


Rossi (Roma)

Assolutamente doverosa la conferma del giocatore giallorosso nella nostra Top. Seconda presenza consecutiva da sotto età con l'Under 15 e non solo: Rossi, anche contro la Salernitana, va a segno, sbloccando lo stallo iniziale. Un giocatore che a prescindere dal contesto in cui si trova non perde la confidenza con il goal. Chapeau.


Polinesi (CSS Tivoli)

Al Ripoli l'impresa di giornata, forse dell'anno: i ragazzi di Di Fausto sconfiggono 2-1 la Tor Tre Teste. Chiaro che, per un risultato così, l'applauso va fatto a tutta la squadra, capace di un qualcosa di eccezionale. In particolare però giganteggia l'estremo difensore Polinesi. Protagonista di una prestazione attenta e precisa, si supera nel secondo tempo compiendo un autentico miracolo: strappa il pallone da sotto al sette.


Giovagnoli (Torrenova)

Da capogiro il suo goal. Agli sgoccioli di una bella partita tra Grifone Monteverde e Torrenova è il giocatore in maglia numero tre a risolverla: gran tiro al volo ad indirizzare la sfera verso l'angolo della porta più lontano. Decisivo per il raggiungimento di un altro mattoncino per il tentativo di risalita.


IL TECNICO Di Fausto (CSS Tivoli)

Gabriele Di Fausto


Un grandissimo impatto per il tecnico subentrato in corso d'opera. Su cinque gare disputate, ben quattro risultati utili, di cui tre vittorie. Dopo la grande impresa con la Tor Tre Teste, per la CSS Tivoli inizia ad intravedersi nuova luce: ora c'è un vantaggio di +4 sulla zona retrocessione.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE