La rubrica
GFBE, le sorprese: Ciampino e Bettini, grandi rimonte
Terminato il 19° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2004 (appuntamento a martedì), andiamo a scoprire le 3 sorprese del nuovo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Elite.
Totti Soccer School
La compagine giallorossa torna a respirare. Dopo le ultime cinque sconfitte consecutive, un periodo nero durato più di un mese, arriva contro il forte Grifone Monteverde la prima vittoria del 2018. I goal di Grappasonni e Nigro consentono alla Totti di portarsi sul raddoppio e il goal dei Nigro, per il Grifone, non basta a mettere in crisi i ragazzi della Longarina: merito di tutto il gruppo e di alcuni interventi di spessore di Renda, se la squadra ritorna a festeggiare i tre punti, preziosissimi e per niente scontati.
Città di Ciampino
Nonostante la rete dello svantaggio subita dopo un solo minuto di gioco, la pressione della trasferta e un De Propris in grande forma, i ragazzi di Olivetti si aggiudicano la vittoria nel pesante scontro salvezza. In virtù di una rimonta conquistata con il cuore, per la formazione aeroportuale si torna a vedere la zona verde della classifica: garzie a questi tre punti il Città di Ciampino si porta a più due dalla zona retrocessione.
Cinecittà Bettini
Anche in questo caso, una grande rimonta, su un campo in cui diverse squadre di spessore hanno perso punti. Per i ragazzi di Tibuzzi non sono bastati i due goal subiti nei primi dieci minuti con la Fortitudo per alzare bandera bianca: sono ben cinque le reti messe a segno dai capitolini, che rendono concreta ad una rimonta di grande rilievo.