Cerca
La rubrica
30 Gennaio 2018
Alessandro Sternini (DeCesaris)
Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2004 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Non è di certo una novità l'abilità fra i pali del portiere biancoceleste, fra i migliori della categoria. Contro il Frosinone (miglior attacco dell'intero campionato), l'estremo difensore guadagna la luce dei riflettori con molteplici interventi di pregevole fattura, contribuendo attivamente a confezionare l'importantissimo risultato di 1-0. Dopo il big match con i ciociari, la Lazio continua a essere imbattuta con soli 4 goal subiti. E dietro a queste imponenti statistiche i sono anche i guantoni di lui, Sternini.
Rimaniamo fra i pali della porta, spostandoci però dalla Lazio al Frascati. Il talentuoso portiere agli ordini di Francesco Bifolchi si fa più che apprezzare nella difficile sfida con il Giardinetti Garbatella, vinta in rimonta per 3-2. Particolarmente importanti i suoi interventi, soprattutto a tenere sotto controllo un ispirato Cigna, è grazie a lui se il Frascati ha avuto la possibilità di costruire un successo pesante in ottica salvezza.
Gara pazzesca tra Dabliu e Racing Fondi, vinta dalla formazione di casa, infine, per 4-2. I ragazzi di Alessandro Tocchi si sono rivelati duri e temprati, bravissimi a reagire, ma nella ripresa è il gruppo di Moriggi ad aver ruggito di più. Fra tutti, si distingue Cesari. Il difensore centrale è stato protagonista di un'ottima prestazione: difficilissimo da superare, ha trasmesso sicurezza nei compagni e timore negli avversari.
I leoni di Aldo Coletta si aggiudicano lo scontro diretto con il Torrenova: tre punti che valgono moltissimo, visto il momento di forma della compagine bianconera. In un match sbloccato da Capati nel primo tempo, dai ritmi notevolmente abbassati nella ripresa con un Torrenova volenteroso e minaccioso, c'era il rischio per i viterbesi di dover rinunciare al bottino pieno, soprattutto in occasione della bella punizione di Giovagnoli: ma c'è un ottimo Comi fra i pali, a dire di no, salvando i compagni. Fra i protagonisti di giornata.
Tutti in piedi per l'esterno offensivo sinistro classe 2004. No, non parliamo di una bella prestazione con l'Ostiamare, parliamo ancora una volta di Under 15. Contro il Bari, nonostante la differenza di età con compagni ed avversari il giovane ex Fiorentina mette a segno una bella doppietta. Una soddisfazione personale non così comune da raggiungere...
Le ha incontrate tutte, non ha mai perso con nessuna. Une menzione speciale per il tecnico biancoceleste questa settimana, dopo il nuovo confronto con la professionista Frosinone, sconfitta per la seconda volta. Gara ben più equilibrata rispetto al match di andata, ma che vede la Lazio sempre lì, a festeggiare. Tanti goal, tanti punti, poca sofferenza e bel gioco: mai come quest'anno sale la voglia di assistere al derby...
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni