La rubrica
Giovanissimi Fascia B Provinciali, le sorprese: Real Aurelio e Orati da applausi
Terminato un altro turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, andiamo a scoprire le 3 sorprese dell'ultimo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Provinciali.
Real Aurelio
Il girone di andata del Real Aurelio si chiude nel migliore dei modi: arriva una straordinaria vittoria per 2-0 ai danni dell'Astrea. Dopo la sconfitta piuttosto tonda con la Tevere Roma, c'era il rischio di un contraccolpo dal punto di vista mentale: ma questo Real ha dimostrato grande forza di carattere, rialzandosi subito con il CFC Cerveteri prima di chiudere con questo grande risultato. L'Atrea, è bene ricordarlo, non aveva mai assaggiato il sapore dell sconfitta prima di contrare il Real Aurelio, che ora è pronto per un entusiasmante girone di ritorno.
Tor Lupara - CSV Breda
Avevamo segnato questa partita nella precedente puntata di "Osservati speciali". Giustamente, potremmo ora dire: il match si è rivelato come previsto divertente, accanito, bello e aperto sino all'ultimo. Lo scontro tra il miglior attacco e la miglior difesa del girone ha dato glie siti sperati: tanti goal e tanto equilibrio, sancito infine dal 2-2 del segnapunti. Il Tor Lupara non si è solamente difeso: ha dato filo da torcere con la doppietta di Di Francesco. Il Breda non è rimasto a guardare è ha risposto, prendendosi il punto.
Orati (Cre.Cas)
Giornata da incorniciare per il giocatore. Spirito di sacrificio, agonismo, tecnica: fa sfoggio di tutte queste qualità il forte numero nove, nella sfida con il Cor 2005. Dopo appena dieci minuti è lui a sbloccare lo stallo, ma il Cor pareggia poco dopo. Nella ripresa, nonostante la stanchezza accumulata nel crso del match, Orati continua a lottare e mette la palla in fondo al sacco altre due volte, per una tripletta da applausi.