La rubrica
GFBE, le sorprese: colpaccio per Rieti e Tor di Quinto
Terminato il 20° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2004 (appuntamento a martedì), andiamo a scoprire le 3 sorprese del nuovo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Elite.
Urbetevere
Confermato lo spettacolo già visto all'andata, nel big match con la Tor Tre Teste. Stavolta, però, c'è stata una vincitrice: l'Urbe, con l'esaltante punteggio di 4-3. Senza contare la partita con la Roma (che aveva visto comunque i gialloblù andare in vantaggio, prima di venir rimontati) si tratta del dodicesimo successo consecutivo per la compagine di Pasquale Barba che pone fra sé e la seconda posizione un divario di ben undici punti. Davvero niente male per i 2004 di via della Pisana.
Rieti
Dopo quasi tre mesi senza esultare per i tre punti, i giovani amarantocelesti tornano a festeggiare la vittoria, imponendosi per 2-1 con l'Atletico Torrenova. Inutile sottolineare lìimportanza di questo risultato, trovato con una diretta rivale per la salvezza. Ad impreziosire il tutto, per i ragazzi guidati da Aluffi, l'inizio di 2018 dell'Atletico Torrenova che, grazie anche ai nuovi innesti, si è rivelata tra le compagini più in forma e temibli per la lotta sul fondo.
Tor di Quinto
Arriva la prima vittoria del 2018 anche per i rossoblù di Evandro Passalacqua. Netto il successo ai danni della Totti Soccer School: un 3-0 trovato grazie alla tripletta di un Giglio in forma smagliante. Sembra lontanissima quella giornata nera al campo Testa, quando (in occasione del primo confronto di andata), la Totti rimontò vincendo 2-8. Tutta un'altra prestazione quella del Tor di Quinto lo scorso sabato: una performance e risultato che può ridonare il sorriso.