L'Intervista

Atletico 2000, Laureti carica: "La salvezza è vicina"

Il tecnico dei biancorossi, dopo la sconfitta con il Ceprano, crede ancora nella permanenza nella categoria

L’Atletico 2000 di Daniele Laureti continua a credere nella salvezza, nonostante l’ultima sconfitta, arrivata in casa contro il Ceprano. “Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, siamo passati in vantaggio, per poi sprecare molte occasioni per il raddoppio. Nella ripresa, la squadra è calata mentalmente e così gli avversari hanno prevalso. C’è grande rammarico perché i ragazzi ci credono, ma non concretizzano le occasioni. Per questo motivo arrivano le sconfitte, come è successo con l’Accademia e il Città di Ciampino” ha detto il tecnico Daniele Laureti.

I prossimi impegni saranno molto duri quanto decisivi per l’Atletico 2000, che affronterà il Savio, il Frosinone e poi ci saranno i due scontri diretti con Fortitudo e Frascati: “Il prossimo sarà un mese importantissimo. La salvezza non è lontana, tre punti sono pochi. Già con il Savio proveremo in tutti i modi di rosicchiare qualcosa. Andremo lì per fare la nostra partita: la squadra è carica, finché non c’è la matematica a condannarci noi ci crederemo. Chiaramente se non arrivassero i risultati con il Savio e il Frosinone non ci abbatteremo, perché ci sono gli scontri diretti che dovremo vincere a tutti i costi”.

In ultima battuta, Laureti ha parlato della crescita del gruppo: “Vedo molti miglioramenti della squadra in sé, ma anche di alcuni ragazzi in particolare. Li vedo molto più grintosi rispetto all’inizio della stagione. Sicuramente, il fatto che gran parte dei ragazzi abbia fatto la scuola calcio altrove pesa molto. Abbiamo dovuto lavorare per fornire loro delle basi solide. Anche per questo motivo, in società stiamo dando molta importanza alla nostra scuola calcio”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.