DOPO GARA
Frosinone, Trimani sulla volata finale "Calendario è con noi"
Le ultime tre giornate definiranno il tabellone dei playoff, ma i gialloblù sono certi di esserci. Il tecnico non vuole cali
Lo stretto necessario. Il Frosinone partiva forte dei due risultati su tre disponibili nella sfida alla Lodigiani e ha ottenuto, grazie al gol di Simone Ferrieri su assist di Alessandro Selvini, il punto fondamentale per mantenere a quattro le distanze dalla formazione delle Borghesiana. Le ultime tre partite saranno in casa con Fortitudo Academy e Dabliu New Team e la trasferta di Frascati. Sulla carta verdetti già scritti in favore dei ciociari, ma come ha ribadito Mister Maurilio Trimani, le partite vanno giocate farà del proprio meglio per confermare la piazza d'onore alle spalle della Lazio.
"Avevamo questi due risultati e oggi (sabato ndr) dovevamo giocare anche per il risultato, viste un po' le assenze che avevamo, dovevamo fare una partita un po' più accorta. I ragazzi hanno interpretato diversamente dal solito la partita e hanno fatto un buon lavoro perché affrontavamo una signora squadra come la Lodigiani, una squadra attrezzatissima per questo campionato, una delle migliori difese e si è visto in campo. Abbiamo fatto una buona partita, tra virgolette di rimessa, cercando di ripartire, di metterci in una maniera diversa rispetto al solito perché sappiamo i loro punti di forza e casomai qualche punto di debolezza che hanno e abbiamo cercato di fare la nostra partita. Poi questo gol a fine primo tempo sinceramente ci ha un po' scombussolato e abbiamo rigirato la squadra tre o quattro volte; quindi poi il secondo tempo abbiamo giocato col 4-2-3-1 e ci siamo rimessi in maniera diversa. Poi abbiamo fatto gol e ci siamo rimessi come all'inizio. I ragazzi sono stati bravi, anche con i cambi, a entrare subito in partita e a ribaltare la partita perché in quel momento ho visto che pure loro erano scesi e secondo me chi è entrato ha cambiato la partita. Ci sono ancora tre partite, non le sottovalutiamo. Tutti i ragazzi scesi in campo oggi hanno subito molto il caldo, perché veramente il primo caldo si è fatto sentire e la brillantezza dopo tante partite, tra campionato e tornei, ci troviamo con un numero consistenti di partite alle spalle. I ragazzi a disposizione sono tutti importanti perché poi entrare venti-venticinque minuti, anche gli ultimi dieci minuti può fare la differenza, infatti credevo che Ramieri potesse mettere la zampata vincente, visto che è capitato due volte e poteva giocare un po' sulla velocità, per il momento bene così, ci godiamo questo secondo posto. La Lodigiani l'abbiamo tenuta a quattro punti, dobbiamo vincere altre due partite e il calendario è con noi, ma bisogna sempre giocarle le partite".