DOPO GARA
Lodigiani, Babini orgoglioso dei ragazzi "Meritiamo i playoff"
Altra bella prestazione della squadra della Borghesiana contro il Frosinone. Per le finali sarà testa a testa con la Vigor
La prima delle non professionistiche. La squadra capace, insieme alla Lazio, di conservare l'imbattibilità contro il Frosinone (vittoria all'andata, pareggio al ritorno). La Lodigiani di Roberto Babini, a tre giornate dal termine della stagione regolare, è in piena corsa per un posto nelle finali e, comunque vada, si è resa protagonista di un campionato eccellente: terza miglior difesa dopo Lazio e Vigor Perconti. Accademia Frosinone, Fortitudo Academy e Polisportiva Carso saranno gli ultimi tre avversari dei biancorossi, 1-5, 0-5, 1-0, i risultati delle tre vittorie conquistate nel girone di andata. L'allenatore spera in bene per i suoi ragazzi e non fa pronostici, ma in cuor suo lo sa cosa desidera per il bel gruppo che ha condotto a questi risultati.
"La testimonianza della nostra stagione sono i complimenti di tutto lo staff del Frosinone che ci possono soltanto inorgoglire e far piacere. La partita ci ha visto dominare nel primo tempo, prendendo campo in tutti i modi, eravamo sempre e solo noi, vincevamo tutti i contrasti, siamo arrivati a fare il gol, ne abbiamo sfiorato un altro. Nel secondo tempo si è abbassato un pochino il ritmo, però eravamo sempre noi quelli presenti. Su un errore nostro, su una svista nostra, purtroppo abbiamo preso il pareggio che i ragazzi di Trimani nell'arco del secondo tempo hanno meritato. Sono contento e soddisfatto della prova: adesso siamo a pari punti con la Vigor Perconti e ce la giocheremo fino in fondo nelle ultime tre gare. Sono dell'opinione che le partite vanno giocate tutte e perciò non direi di fare pronostici particolari. Ci sono rimaste tre partite, siamo a pari punti e se finiva oggi la Vigor era qualificata lei. Non è finita oggi e andiamo avanti sperando bene per noi. Ce lo meritiamo"