Cerca
La rubrica
10 Aprile 2018
Crespi, un weekend perfetto (FotoVarani)
Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2004 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Un weekend da incorniciare per "l'ariete" del Racing Fondi. L'attaccante classe 2004 è andato a sgeno, infatti, sia di sabato che di domenica. Suo l'unico goal del Racing Fondi con i Giovanissimi Fascia B, nel proibitivo confronto con la Vigor Perconti (bel colpo di testa), che ha permesso al gruppo di chiudere il primo tempo sul momentaneo pareggio. Poi, di domenica, fa una bella figura con i Nazionali dell'Under 15, dimostrandosi decisivo pur entrando dalla panchina: al 4' della ripresa entra in campo contro la Juve Stabia e firma la rete della vittoria al 21'.
Un altro ragazzo che ben figura, nonostante l'età. Perciballi, estremo difensore classe 2005, si rende protagonista di una bella prestazione nello scontro con il Frascati. Nonostante la differenza d'età, il ragazzo si fa sentire, dando indicazioni al reparto e contribuendo come può. La chicca però è la parata sul calcio di rigore di Splendori, dopo pochi minuti di gioco. Perciballi mantiene il sangue freddo e dimostra di essere subito entrato in partita, neutralizzando la pericolosa conclusione e cambiando così, potenzialmente, il volto della gara.
I bianconeri impattano con il Tor di Quinto sullo 0-0. Dietro questo risultato è particolarmente presente e visibile l'impronta del portiere Antonucci, autore di diversi interventi di pregevole fattura. Buona gestione nel primo tempo, ma è soprattutto nel secondo che tira fuori i conigli dal cilindro: prima spinge un pallone velenosissimo di Crocetti sulla traversa, poi si oppone eroicamente sul tiro di Giglio. Una grande prestazione.
Continua a dimostrarsi in grande forma la scheggia rossoblù, autore di una bella doppietta nel match con il Grifone Monteverde. E' imprendibile: nell'episodio che causa il rigore (battuto vittoriosamente da lui stesso) viene trattenuto per la maglia, a dimostrazione del gran passo che ha. Chiude poi la gara già in finale di primo tempo, segnando la rete del pesante 4-0. Gioiellino.
Il talentuoso difensore centrale dei biancorossi è senza dubbio fra i migliori in campo nel big match con il Frosinone. protagonista non solo in copertura ma anche in fase di impostazione, dove si fa apprezzare in più circostanze per visione di gioco e intuito. Non contento, si propone talvolta anche in fase offensiva e d è uno dei pochi a resistere contro il primo caldo, tenendo bene sino al triplice fischio senza calare. Un autentico pilastro.
Una grande vittoria, quella ottenuta del derby son l'Ostiamare, sconfitta per 3-0. Dopo la disfatta con il Tor diQuinto i suoi ragazzi scendono in campo con il giusto atteggiamento, rendendosi protagonisti di una bella prestazione, che gli consente di vincere e di staccare in classifica i biancoviola, portandosi alle spalle del Grifone Monteverde.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni