La rubrica
GFBP, le sorprese: Tuscolano e Rocca di Papa di forza
Terminato un altro turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata, andiamo a scoprire le 3 sorprese dell'ultimo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Provinciali.
Accademia Real Tuscolano
Dopo il sorpasso nel recupero infrasettimanale, l'Accademia Real Tuscolano si è presentata nel migliore dei modi allo scontro diretto con l'Atletico Morena, giunto alla gara con un pareggio sulle spalle. In partita la formazione di Amalfitano si approccia decisiamente meglio al match, spingendo fin da subito sull'acceleratore. Nel primo quarto d'ora il Real si porta già sul 2-0, grazie alle reti di De Giorgio e Di Paoli. l'Atletico prova reagire nella ripresa, ma è il Real a fare la partita, portandosi infine sul 3-1 con la rete di Micarelli. Un grande successo che catapulta il gruppo di Amalfitano a più quattro.
Cirulli (Setteville Case Rosse)
La compagine di Palomba si aggiudica senza problemi la sfida con la Vis Subiaco, sconfiggendola per 4-0. Spicca su tutte la prestazione di Cirulli: un ragazzo che, pur essendo del 2005 e dunque più giovane di un anno rispetto alla maggior parte di compagni e avversari, ha deliziato i presenti con una performance personale importante, condita da due bei goal. Una giornata che lo ha visto protagonista.
Real Rocca di Papa
Dopo lo sivolone con il Sabazia, per la capolista non sarebbe stato facile tornare in campo con lo stato psicologico migliore, specialmente visto il calibro dell'avversario che avrebbe seguito: l'Atletico Lodigiani. Una squadra in grande crescita, che ha saputo consolidarsi in terza posizione. Nella sfida tra le due, però, il Real gioca con coraggio, pur subendo un goal, riuscendo infine a centrare un importantissimo successo per 2-1, che gli consente di mantenersi a più nove sulla rivale in seconda posizione.