DOPO GARA
Acc. Frosinone, Broccolato ci crede "In corsa per la salvezza"
Successo-chiave per i canarini sul Carso. Il tecnico accademico sa che negli ultimi 70' conterà come non mai il risultato
L’Accademia Frosinone si giocherà la salvezza sabato prossimo a Ciampino. È questa la notizia principale, il verdetto della “Città dello Sport” dopo i 73’ di gioco contro il Carso: 3-1 per i canarini di Walter Broccolato, non vincevano dal 17 febbrao, 2-0 al Frascati. In virtù dei risultati maturati sugli altri campi i gialloblù possono raggiungere la salvezza. Considerando anche gli scontri diretti con Atletico 2000 e Frascati, i ciociari possono farcela. Tre squadre appaiate a 18 punti. Fino all’ultimo pallone. Si può fare.
"Noi abbiamo sempre detto che la rosa in questo momento è di ventisei ragazzi, ventitré di movimento e tre portieri. Abbiamo sempre detto che non ci sono dei veri e propri titolari, quindi anche chi non parte subito tra gli undici schierati a inizio partita tante volte può fare la differenza, con l'intensità che si viene a creare nel primo tempo le squadre calano nel secondo tempo e noi riusciamo a creare a volte situazioni importanti. Nella prima parte di campionato siamo riusciti a fare un filotto di vittorio proprio perché nei secondi tempi riuscivamo a fare gol e quindi a portare a casa il risultato. Oggi, sapendo che giocavamo con una squadra pari età dovevamo in teoria dopo un anno di sofferenza, dimostrare la cattiveria, di avere la cosiddetta bava alla bocca per raggiungere un risultato che comunque potrebbe essere importante dato che in vista dell'ultima partita siamo tre squadre a pari punti e quindi ci giochiamo la stagione. Siamo partiti con un approccio che sembrava corretto sin dal riscaldamento, poi come siamo scesi in campo abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato e ho dovuto dare dei segnali per far capire che se noi scendiamo in campo con una certa determinazione, chiunque sia l'avversario che abbiamo davanti, che sia la Lazio o che sia una società composta da ragazzi della stessa età nostra, i risultati non li raggiungiamo. Il nostro obiettivo era quello di formare i ragazzi e prepararli alla prossima stagione, se poi alla formazione viene abbinato anche il risultato sicuramente tanto di guadagnato. Sabato si andrà a giocare a Ciampino e spero che quello di oggi sia anche dovuto al fatto che potrebbe essere uno dei primi caldi quindi mettiamola così che abbiamo sofferto le condizioni climatiche: in settimana naturalmente continueremo a preparare gli allenamenti, principalmente per far crescere i ragazzi e formarli, tenendo conto che giustamente avendo l'ultima partita e siamo ancora in corsa per la salvezza, il pensiero sarà anche sul risultato".