Cerca

La rubrica

Giovanissimi Fascia B Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2004 della 30 giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

01 Maggio 2018

Giovanissimi Fascia B Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2004 della 30 giornata

Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica Image titleche premia i cinque classe 2004 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Siamo arrivati infine alla conclusione della stagione e, di conseguenza, all'ultima puntata della nostra rubrica. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Bianchi (CSS Tivoli)

Tutto cuore il capitano della CSS, che festeggia con il Tor di Quinto la doppietta personale, mettendosi in mostra con la solita, trascinante prestazione. Sono 13 i sigilli dell'attaccante in questa stagione: una presenza decisiva pe rla compagine neopromossa che ha lasciato un'impronta importantissima anche nell'emozionante rimonta in via del Baiardo. Non gli si poteva chiedere davvero di più.


De Vita (Aurelio)

Freddo e micidiale. Il numero nove di Paolo Fiocco non ha bisogno di minutaggio per scaldare le gambe e svegliare la testa: entra da subito in partita e all prima occasione buona si avventa come un falco sul pallone mettendo in discesa il match per i suoi. Sempre pericoloso in gara, va vicino alla doppietta nel finale.


Di Santo (Lupa Roma)

Pericoloso, propositivo: una bella prestazione per il numero sette di Marco Cortani che, alla Longarina, prova a pungere infiltrandosi negli spazi. Nella controrimonta realizzata dalla Lupa, è bella e pesante la rete messa a segno dai lui, direttamente su calcio di punizione.


Bibbo (Grifone Monteverde)

La squadra di Gualdaroni chiude la stagione con un grande sorriso, pareggiando a sorpresa a Trigoria, contro la Roma. Tante belle prestazioni in campo, ma una menzione particolare spetta al portiere, Bibbo. C'è una grossa parte di suo merito dietro questo splendido risultato: abbassa la saracinesca con ottimi riflesse e sicurezza in diverse occasioni, proteggendo con autervolezza la sua porta.


Odobo (Vigor Perconti)

In assoluto l'eroe di giornata per i blaugrana. Entra in campo al 12' della ripresa e cinque minuti più tardi segna il goal che permette alla Vigor Perconti di sconfiggere la Lazio e di accedere, così, ai play off. Un sabato da incorniciare per l'attaccante blaugrana, che di testa mette il fiocco al lancio di Ciuferri.


IL TECNICO Di Fausto (CSS Tivoli)

La nostra rubrica si chiude oggi per questa stagione e, fra i tanti, abbiamo scelto lui: Gabriele Di Fausto. Arrivato a metà stagione sulla panchina di una CSS con il morale più che a terra e con una classifica durissima, si è rimboccato le maniche, cercando di riportare autostima nei ragazzi e solidità in una squadra che soffriva troppo. Alla fine la gioia più grande è arrivata: la CSS Tivoli competerà in Elite anche il prossimo anno. 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE