DOPO GARA

Tor Tre Teste, Alfonsi dixit "Meritiamo una gara importante"

I rossoblù firmano l'impresa in casa del Frosinone e conquistano la semifinale. Il tecnico se la vuole giocare fino alla fine

L’esultanza sotto lo spicchio di tribuna colorato dai fumogeni rossoblù.  Alla “Città dello Sport” di Ferentino i quarti di finale dei playoff dicono Tor Tre Teste: per la seconda volta nel 2018 la squadra di Alfonsi supera il Frosinone di Trimani, era finita 2-1 anche al torneo “Halima Haider” e le reti dei capitolini portavano sempre le firme di Castaldo e Condello. Predestinati. Ed esplode la gioia rossoblù. Preparate i borsoni. Tutti a Trigoria. Gianluca Alfonsi, allenatore della Tor Tre Teste vuole giocarsela fino all'ultimo anche in semifinale contro la Roma. Il lavoro svolto nell'annata ha ripagato con l'impresa in Ciociaria e ora la sua squadra ha una grande opportunità. Ci deve provare, ci deve credere. 


"Soprattutto nella prima frazione non ci siamo poi espressi in quelli che sono i nostri canoni, i nostri dettami. Però sono appunto ragazzi giovani alle prime esperienze in questi campionati, le finali regionali di un settore agonistico e forse la percezione dell'importanza della gara ha tratto qualche tranello ai ragazzi, siamo stati un po' troppo bassi, abbiamo buttato qualche pallone di troppo e ne è uscito fuori un primo tempo abbastanza equilibrato, dettato poi da quell'episodio su palla inattiva che ci ha portato in svantaggio. A inizio secondo tempo ci sono stati un paio di episodi fortunati da parte nostra perché loro una volta su palla inattiva, una su una buona ripartenza hanno creato secondo me i presupposti per andare sul doppio vantaggio. Una buona parata del portiere e un palo ci hanno aiutato. Da lì in poi abbiamo cominciato a giocare secondo le nostre idee e infatti i due gol che hanno poi caratterizzato il risultato vengono da due buone uscite in zona di costruzione: abbiamo liberato palla, abbiamo finalizzato bene il passaggio di finalizzazione per le nostre punte che sono state brave a farsi trovare pronte all'appuntamento con il gol. È normale che per fare, in queste partite secche, le componenti che le caratterizzano sono tante: gli aspetti emotivi, gli aspetti tecnico-tattici, anche gli episodi fortunati che appunto poi determinano un risultato. Oggi è andata bene e siamo contenti per i ragazzi, per la stagione fatta appunto in crescendo. Nelle ultime sette giornate abbiamo raccolto tanto e abbiamo consolidato questa posizione e oggi ci siamo venuti a prendere questa bella opportunità di andare a fare una semifinale regionale a Trigoria. Contro la Roma è una gara sulla carta proibitiva, però i ragazzi hanno sempre dimostrato che nelle gare importanti si sono fatti trovare e il sacrificio che è stato fatto tutto l'anno merita una gara importante e la piccola opportunità di crederci. E noi fino all'ultimo ce la giocheremo e ci crediamo" 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.