Lo speciale
La Top 11 Giovanissimi FB Elite: ecco i migliori 2004 della stagione
Questa la nostra fanta-formazione con i giocatori ed il tecnico che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno
Ecco svelata la nostra proposta di dream team per quanto riguarda il campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Costretti a fare delle rinunce dolorose, abbiamo schierato sul campo un 4-3-3 di formidabile valore, che vanta al suo interno una ben nutrita rappresentanza di entrambe le squadre ?naliste ai playoff. Partiamo dalla difesa: tra i pali premiamo Sternini, portiere di grande qualità della Lazio, quest’anno protagonista di una staffetta con il compagno Morsa, che l’ha visto, quando impiegato in campo, autore di prestazioni sempre notevoli. Davanti a lui, sul corridoio di destra, il confermatissimo Ruggeri della Vigor Perconti, mentre sull’altra corsia Farfarelli (che ha ben sostituito l’ex Cupellaro andato alla Roma a stagione in corso). Due certezze nel mezzo: il capitano della Tor Tre Teste Bellincampi e Catena della Roma. A centrocampo tanta sostanza concentrata nel mediano e capitano della Vigor Perconti Di Marcello, coadiuvato ai lati dal capitano della Roma Pagano (non si può di certo dire che manchi il carisma alla nostra formazione) e dal talentuoso Menchinelli dell’Urbetevere. Davanti, uscito vittorioso dal meditato ballottaggio con il capocannoniere Selvini, c’è Rossi, micidiale mattatore di Pomezia e protagonista di diverse apparizioni nell’Under 15 della Roma, come Kof? , autentico gioiello inarrestabile posto sulla sua destra. Completa il temibile quadro Legnante, estroso interprete offensivo nello scacchiere dell’Urbetevere, pronto a inventarne un’altra delle sue sulla sinistra.
Alessandro Sternini (Lazio - Portiere)
Ha dimostrato a sua qualità fra i pali della miglior difesa del torneo: protagonista grandi prestazioni, vanta una media voto superiore al 6.5 sulle nostre pagelle. Davvero notevole.
Rodrigo Ruggeri (Vigor Perconti – Dif. destro)
Confermato nella nostra Top 11, l’esterno blaugrana vanta un ampio ventaglio di pregi: è forte sia in interdizione che in spinta. Vero e proprio asso nella manica della Vigor Perconti.
Etienne Catena (Roma - Difensore centrale)
Cresciuto molto dall’inizio della stagione, il difensore ha brillato anche nella ?nale con l’Urbetevere, dimostrando di che pasta è fatto.
Christian Bellicampi (Tor Tre Teste- Difensore centrale)
Carismatico capitano dei rossoblù, si è fatto apprezzare in più di una circostanza per l’intelligenza e l’abilità nell’inter-vento. Solido.
Valerio Farfarelli (Urbetevere – Dif. sinistro)
Gli è stato af? dato il compito di sostituire Cupellaro. C’è riuscito molto bene: tanta sostanza e grinta per il ragazzo, comparso anche l’anno scorso con mister Valerio Cicchetti.
Marco Di Marcello (Vigor Perconti – Centrocampista)
Uno dei più forti mediani della categoria. Superbo interdi-tore, sa come guidare il reparto e come dare ordine in mez-zo al campo. Quando c’è da tirare fuori il carattere risponde sempre presente.
Riccardo Pagano (Roma - Int. sinistro)
Fra i migliori talenti giallorossi, il capitano della Roma non può mancare nel nostro miglior undici. Ottima concezione del tempo e dello spazio, è una mina vagante da ventuno goal stagionali.
Matteo Menchinelli (Urbetevere- Int. destro)
Un autentico faro nella sua Urbetevere, si tratta di centro-campista plastico e malleabile, con anche il ? uto per il goal: 11 centri per lui.
Riccardo Legnante (Urbetevere – Attaccante sinistro)
Capocannoniere dell’Urbetevere e secondo miglior bomber del campionato con ben trentotto goal, è un fantasioso rapace dell’area di rigore. Micidiale ed estremante dinamico.
Leonardo Rossi (Roma – Attaccante)
Il mattatore della ? nalissima di Pomezia è un vero terminator dell’area di rigore. Freddo, lucido, a dir poco combatti-vo: ha doti tali da ben ?gurare anche nelle apparizioni con l’Under 15.
Cedric Koffi (Roma – Attaccante destro)
Vedi sopra. Il gioiello ex Fiorentina ha contribuito nell’in-crementare il divario della Roma dalle altre. Veloce, super tecnico, dotato di una tranquillità zen. Semplicemente di un’altra categoria.
Alessandro Rubinacci (Roma - Allenatore)
Lo abbiamo detto, lo ripetiamo volentieri: la sua Roma nella ? nalissima ci ha sorpreso e forse ha sorpreso anche se stessa. Ha fatto vestire davvero ai suoi ragazzi i panni dei professionisti.