Cerca

focus

La Lazio torna dalla Wanda Cup tra sorrisi e novità

I biancocelesti di Alboni danno buona prova al prestigioso torneo internazionale dove hanno già svelato uno dei possibili nuovi acquisti della prossima stagione

11 Giugno 2018

Lazio, ottima prova al Wanda Football Cup ©DeCesaris

Lazio, ottima prova al Wanda Football Cup ©DeCesaris

Lazio, ottima prova al Wanda Football Cup ©DeCesaris

La Lazio di Alboni chiude la sua stagione con il sorriso. I biancocelesti hanno infatti strappato applausi nella Wanda Football Cup, prestigiosa competizione internazionale a cui hanno partecipato alcune tra le 16 società più prestigiose d'Europa e che ha visto trionfarei  padroni di casa dell'Atletico Madrid. Appuntamento importante in cui i baby di Formello non hanno assolutamente deluso ma anzi hanno anche rivelato una sorpresa su quello che potrebbe essere il prossimo acquisto nei classe 2004.


Sorrisi La Lazio ha chiuso al quinto posto, battendo la Juventus nella finalina per la quinta e sesta piazza grazie ad una rete di Del Mastro. Piazzamento a cui la squadra di Alboni è arrivata dopo un grande girone eliminatorio. Sconfitta all'esordio contro l'Ajax, che vince per 2-1 ma solo all'ultimo secondo, pareggio contro il Siviglia e vittoria per 2-0 sul Benfica e i cinesi del Wanda.  Sette punti e solo 2 gol incassati, sinonimo di una squadra che, nonostante il maggior tasso tecnico degli avversari, ha saputo strappare applausi grazei a prove di sostanza e organizzazione. Ciliegina sulla torta il titolo di miglior difesa che non guasta mai.


William Milani, nuovo acquisto della Lazio? ©Cassoni

Novità A vestire la maglia della Lazio in terra spagnola c'era anche William Milani. Volto nuovo rispetto al campionato e che arriva dalla Football Academy Lazio della Samagor. Il classe 2004, al momento, è arrivato solo in prestito dalla società pontina con cui ha disputato il campionato dei Giovanissimi Regionali nella squadra del tecnico Antonio Ferullo con cui ha vinto il campionato. Attaccante potente, sfiora il metro e novanta, e che ha segnato 18 gol giocando sotto età. Al momento la Lazio lo tiene d'occhio e, sebbene manchi l'ufficialità circa un possibile trasferimento, l'averlo convocato per un appuntamento tanto prestigioso come quello spagnolo è un attestato di stima che parla da sé.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni