Cerca

L'intervista

Ostiamare, Paoli: "La crescita dei singoli è il nostro scopo"

Il tecnico, riconfermato sulla panchina biancoviola, esprime parole positive in vista della nuova stagione.

06 Settembre 2018

Valerio Paoli

Valerio Paoli


Valerio Paoli

In vista del nuovo campionato, che vedrà la società laziale impegnata nel girone A, ha parlato il mister Valerio Paoli.


Mister, dopo la riconferma in panchina cosa pensa possa cambiare rispetto allo scorso anno?

"In questo ambiente la mentalità e il lavoro che ci contraddistinguono Differiscono rispetto alle altre società. Dalle altre parti si è soliti fare calciomercato, noi qui pensiamo ai singoli giovani, li facciamo crescere. Dunque vedo un continuum rispetto alla scorsa annata.


Che gruppo è stato creato in vista del nuovo campionato?

"Siamo partiti da una base di circa quindici giocatori provenienti dalla scuola calcio, segno che qui si lavora molto sulla formazione dei calciatori. E poi con sei o sette innesti abbiamo completato a mio avviso in maniera idonea l'organico. 


Come valuta il girone in cui siete stati inseriti?

"Non c'è dubbio che dei due il nostro è il girone più tosto, in cui oltre alla Lazio che vedo avanti rispetto alle altre, ci sono tante compagini con cui dovremo combattere per le zone alte della classifica. Il nostro primo obiettivo però, ripeto, è focalizzarci sugli individui, certo vogliamo lottare per i vertici, ma farlo con una formazione continua dei ragazzi dà maggiori soddisfazioni."


Qual è il suo giudizio sulla preparazione svolta sin qui? 

"Sicuramente postivo. Ho dei ragazzi dediti al lavoro: abbiamo cominciato con i raduni il 16 agosto, poi il 17 abbiamo svolto i test e dal 20 sono partite le sedute di allenamento. La zona ci ha facilitato ed arricchito molto il lavoro, oltre al campo abbiamo sfruttato la vicinanza col mare e con la pineta, le doppie sessioni hanno fruttato e anche nelle amichevoli svolte ho visto cose notevoli."



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni