LA RUBRICA
U14, gli "Osservati Speciali" della 14ª giornata
Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo per quanto riguarda il prossimo turno
Il Natale è ormai imminente, ma non è ancora tempo di fare festa per i Giovanissimi Fascia B Elite, che calcheranno i rettangoli verdi di gioco per regalare, come sempre, spettacolo. Sono vari gli appuntamenti da non perdere anche questo fine settimana, vediamo, dunque, chi sarà sotto i riflettori.
Urbetevere-Lazio, una poltrona per due
Nel girone A vi è quello che è un vero e proprio scontro tra titani. I biancocelesti andranno a Via Della Pisana far visita all'Urbetevere, infatti. Si scontranno rispettivamente quindi la capolista e la seconda in classifica in una gara che promette spettacolo. Entrambe le formazioni al momento sono imbattute, il che è la riprova di un primo girone di boa quasi perfetto. A rallentare i gialloblu fin ora è stato solo un pareggio in più. Chissà chi tra le due formazioni, dunque, troverà sotto l'albero il premio di Campione di Inverno, visto che in caso di vittoria l'Urbetevre potrebbe proprio candidarsi tale soffiando questo status agli aquilotti un solo turno prima della fine del primo giro di boa.
Romulea-Aurelio, lo scontro salvezza
Al Campo Roma si disputerà invece uno scontro da tutt'altra parte della classifica. Andrà in scena, infatti, il match tra Romulea e Aurelio, due formazioni che al momento sono rispettivamente penultima e terzultima. C'è bisogno di punti per entrambe le compagini, dunque, e conquistarli contro una diretta interessata è ancora più fondamentale se si vuole migliorare il posizionamento in classifica così da chiudere questa prima parte di stagione con un sorriso.
Nuova Tor Tre Teste-Polisportiva Carso, scontro ai vertici
Nel Girone B attenzione poi alla sfida, tutta da seguire, tra Nuova Tor Tre Teste e Polisportiva Carso. Entrambe le compagini viaggiano nelle zone alte della classifica occupando prima e seconda posizione in classifica. Per i padroni di casa portare a casa i tre punti sarà fondamentale se si vuole tenere il passo della Roma provando quindi a contrastare la corazzata di Rubinacci in classifica. Per gli ospiti, invece, vincere significa rubare tre punti ad una diretta interessata al secondo posto. Una cosa è certa, sul campo si vedranno fuoco e fiamme.