Cerca
Girone A
29 Dicembre 2018
(Foto©DelGobbo)
LAZIO Magro, Giranelli, Milani, Nazzaro, Iobbi, Petta, Cannatelli, Di Tommaso (30’st Giuffrida), Brasili, Zanchetta (35'st’ Peroni), Di Venanzio (10’st Oliva) PANCHINA Polidori G., Polidori T., Pancaro, Armini, Mazzola, Reddavide ALLENATORE Rocchi.
SAVIO Brusca, Cialini, Polanco Angustia, Braconi, Lo Bianco (20'st Sammarco), Bonomo, Cesarini, Masiero (32'st Di Tommaso), Ciardullo, Di Porto (37'st Paniccia), Patarini (10'st Tosti Leonardo) PANCHINA Magri, Di Gregorio, Tosti Davide ALLENATORE Pontesilli
MARCATORI Petta 20'pt (L), Ciardullo 3'st (S), Brasili 30'st (L)
ARBITRO Messina di Roma 2
A chiudere il 2018 è stato lo splendido anticipo della quindicesima giornata del campionato Under 14, andato in scena quest’oggi: un vero e proprio big match per il girone A, che ha visto la Lazio festeggiare una vittoria per 2-1 ai danni di un combattivo Savio. Chiudono dunque da imbattuti e con, per ora, ben otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica (l’Urbetevere, sconfitta prima di Natale) i ragazzi di Tommaso Rocchi, primi del girone con merito. Per il Savio, vista la caratura dell’avversario, non può essere una sconfitta amara quella di oggi, soprattutto per la misura con cui è arrivata e per i segnali positivi messi in mostra al di là dell’esito finale. Al Melli, fin dalle prime battute, la gara tra le due corazzate è bella e giocata su buoni ritmi. In particolare è il Savio a partire bene e con la giusta verve, mettendo anche in difficoltà i biancocelesti in ben tre circostanze ravvicinate, creando pericolo per l’area di rigore avversaria soprattutto nei primi quattro minuti di gioco. La Lazio tiene e riporta la gara in equilibrio per poi conquistare la rete del vantaggio al 20’, quando Petta di testa mette dentro sugli sviluppi di una punizione. I blues non ci stanno, spingono e, poco prima dell’intervallo si mettono le mani nei capelli per l’episodio che vede Di Porto cadere in area di rigore biancoceleste: l’arbitro è in quei pressi e lascia proseguire. Nella ripresa si concretezza la reazione del Savio: dopo pochi minuti su assist di Cesarini c’è lo splendido destro di Ciardullo a gonfiare la rete dell’1-1. Gara che prosegue e sembrerebbe avviarsi verso un pareggio, poi nel finale su batti e ribatti arriva Brasili, in posizione dubbia, a prender possesso del pallone e a segnare il goal del 2-1. Indecisione arbitrale in questa circostanza: prima il direttore di gara segnala il fuorigioco, per poi cambiare opinione e convalidare la marcatura, che porta la Lazio a festeggiare il successo al fotofinish.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni