La rubrica
La Top 5+1: Under 14, ecco i migliori della 21ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Dario Petruzzi (Difensore - Città di Ciampino)
Il centrale difensivo ha dimostrato, nel corso di questa stagione, di essersi adattato molto bene al nuovo ruolo (prima agiva sulla corsia esterna) ed è stato fra i più brillanti nella sfida con il Tor di Quinto, vinta con merito dai rossoblù. Giocatore veloce, bravo tecnicamente, non ha concesso quasi nulla contro i forti avversari di via del Baiardo, e conquista definitiamente la palma di migliore in campo segnando la rete del raddoppio con una splendida punizione dalla distanza, guadagnando i meritati applausi del pubblico.
Paolo De Angelis (Centrocampista - Grifone Monteverde)
Non è una sorpresa il capitano dei rossoblù e, contro l'Ottavia, si rende protagonista di un'altra grande prestazione. Recupera palloni a ripetizione, in quella zona del campo manda l'Ottavia nel panico. Sfiora più volte il goal, aiuta i compagni e alla fine riesce a esultare per una rete personale nella ripresa. Un autentico pistone.
Ethan Eugene Bouah (Difensore - Roma)
Il difensore dei giallorossi ha un bel da fare, stavolta, insieme ai compagni di reparto, contro una Dabliu ben più gagliarda di quella affrontata all'andata. È lui il volto della partita, decisivo in due occasioni: segna infatti la rete-vittoria dell'1-2 a pochi minuti dal termine, per poi salvare tutto neutralizzando la minacciosa occasione nel finale che ha visto Di Cicco vicino al goal del 2-2.
Francesco Giustolisi (Attaccante - Roma)
Fa il bello e il cattivo tempo il forte attaccante di casa Giardinetti nella sfida con l'Aurelio. Segna ben tre goal nel corso della sfida, raggiungendo così quota 8 sigilli personali in campionato. Al di là della tripletta, lodevole la prestazione e l'atteggiamento del giocatore: non molla mai, corre, suda, va a prendersi la palla e fa salire i compagni: un leone, o meglio, una tigre.
Luca Mizzoni (Difensore - Ceprano)
Il vice capitano del gruppo di mister Francesco Pacini è senza dubbio il migliore in campo nella sfida con il Cinecittà Bettini. Compie al meglio il suo dovere, difendendo con personalità e senso della posizione la sua area di rigore, ben intendendosi con i campagni. Non basta? E allora sentite qua: firma una strepitosa doppietta, che già di per sé non è male, ma da vero cecchino. Entrambi i goal infatti arrivano direttamente su calcio di punizione.
IL TECNICO
Alessandro Rubinacci (Roma)
Il pericolo per chi, come i suoi ragazzi, in campionato fa il vuoto intorno a sé è sempre quello di perdere l'abitudine all'alta competitività in gara, contro avversari performanti tanto quanto se stessi. Contro la Dabliu la Roma si ritrova ad affrontare, diversmente dall'andata, una gara tosta, con un punteggio in bilico fino alla fine. I suoiragazzi però si fanno trovare pronti, lottando e giungendo al risultato intero: un'altra prova di maturità superata.