Cerca

L'intervista

Grifone ai playoff, Maffei sorride: "Un grande traguardo"

Dopo la vittoria trovata con la Romulea i rossoblù centrano lo storico traguardo delle finali; queste le sensazioni del mister

08 Aprile 2019

Grifone ai playoff, Maffei sorride: "Un grande traguardo"

Il Grifone Monteverde ce l'ha fatta: con due turni di anticipo, grazie alla vittoria di sabato con la Romulea, ha conquistato la certezza di prendere parte ai playoff. "Siamo felicissimi di questo", ci  racconta il tecnico dei rossoblù, Alessandro Maffei, "Abbiamo dimostrato che è sbagliato puntare tutto sui 'nomi'. Noi, con una squadra composta quest'anno, lavorando con serietà a grande umiltà, a fari spenti, siamo riusciti a centrare questo traguardo importantissimo, con, persino due giornate di anticipo."

Image title


Niente proclami affrettati, niente discorsi interni. "Io con questi ragazzi prima di sabato non ho mai parlato di playoff, non ho mai parlato di classifiche. Solo lavoro, solo testa. Questo Grifone poi, dobbiamo ricordare e riconoscere a questi giocatori, è arrivato alle fasi finali facendo 28 prestazioni. Non ne abbiamo toppato una. E questa continuità non può far altro che meritare un grosso applauso." Uno sguardo dall'altra parte, all'altro girone, è giusto ora iniziare a darlo. Se il campionato finisse oggi, il primo avversario del Grifone sarebbe la Polisportiva Carso: un'altra dilettante che ha mostrato grandi cose in questa stagione. "Li conosciamo, ci siamo incontrati già in amichevole. Un test, l'ultimo fatto con loro, terminato 1-1. Sono molto bravi, sono sicuro che verrebbe fuori un'altra bellissima partita in caso." Già, in caso, perché Alessandro Maffei è del parere che la lotta in quel girone sia lungi dall'essere finita. "Non darei per spacciata la Tor Tre Teste. Conoscendo il tecnico, Gianluca Alfonsi, mi aspetto che fino all'ultimo staranno lì a lottare." Tornando all'ultima gara giocata dal Grifone, è arrivata una vittoria di misura sabato, per 1-0 con la Romulea. "Ho trovato una squadra diversa rispetto all'andata, hanno messo dentro rinforzi, sono cresciuti; poi il campo Roma è grande, se non ci abituato puoi soffrirne un po' le dimensioni. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, diciamo che siamo stati forse poco incisivi nella ripresa, avremmo potuto chiuderla e non l'abbiamo fatto. Ma va benme così. Ora la sosta, ma noi non ci fermeremo, per fortuna: siamo pronti per affrontare il torneo Galeazzi, dove inconteremo San Paolo Ostiense, Spes Artiglio e Lodigiani nel nostro girone."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni