La rubrica

La Top 5+1: Under 14, ecco i migliori della 29ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14 Elite. Chi saranno i sei prescelti?Scopriamolo immediatamente!


Coletta (Frosinone)


Il goal della serenità non ha mai prezzo. Dolce come il miele il colpo di testa di Coletta, che porta il Frosinone sul 3-1 chiudendo così una partita non semplice con l’Albalonga, portando tre punti che significano secondo posto matematico. Un ottimo fiocco a una prestazione di lotta da parte dell’attaccante ciociaro, sfortunato ma presente nel primo tempo quando sfiora il goal del weekend prendendo una traversa da fuori area. 




Salvi (Grifone Monteverde)

Veste i panni del super eroe nel finale di secondo tempo: Siamo al 18’ della ripresa, l’Ostinare conduce sull’1-0. Mister Maffei fa entrare Salvi e poco più tardi i biancoviola si portano sul raddoppio. La partita però finisce al 70’ e Salvi, nel giro di centoventi secondi festeggia una rapidissima doppietta, che permette al Grifone di pareggiare. Lucido e decisivo.




Di Venanzio (Lazio)

Quantità e qualità per il centrocampista biancoceleste, fra i migliori in campo nel big match con l’Urbetevere. Spezza il gioco avversario e aiuta i suoi a ripartire, rendendosi anche pericoloso con la soluzione personale in diverse circostanze. Mette il match in discesa nel primo tempo segnando la rete del vantaggio.





Pro (Pro Calcio Tor Sapienza)

Un altro cambio vincente. Dopo il vantaggio trovato nel primo tempo, la Pro Calcio di mister Luvisoni subisce il pareggio del Trastevere al 7’ della ripresa. Pochi minuti prima fa il suo ingresso in campo Pro, che si rivela risolutivo, spezzando una gara bloccata e combattuta: nel giro di quattro minuti la sua doppietta regalerà la gioia della vittoria ai gialloverdi. 




Allevi (Aurelio)

Con la Romulea era gara da dentro o fuori e l’Aurelio è riuscita a portarla a casa, sperando ora in un’impresa con l’Ostiamare. Allevi è fra i migliori in campo, tanto da meritarsi un bell’otto in pagella, come il numero stampato dietro alla sua maglia. Lotta e si spende con generosità per la squadra, poi mette il fiocco alla sua prestazione segnando il gran goal, imperioso, nel finale, guadagnando l’abbraccio dei compagni e una speranza per la salvezza.




IL TECNICO 

Tommaso Rocchi (Lazio)

Il ritorno con l’Urbetevere non era affatto semplice: sul campo del Gentili la capolista biancoceleste ha incontrato una formazione quadrata, attenta in difesa e molto pericolosa in ripartenza. La vittoria per 2-0 maturata sul campo mette in luce dunque, considerando le qualità non indifferenti dell’avversario, il buon lavoro svolto, anche a livello di mentalità e sulla capacità di riprendere in mano la situazione anche a gara in corso dopo sporadici sbandamenti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.