Cerca
Provinciali
09 Giugno 2019
Passalacqua, allenatore del Real Testaccio ©GazReg
UNDER 14 PROVINCIALI - PLAYOFF
TOR LUPARA-REAL TESTACCIO 2-2
TOR LUPARA Manetta 7.5, Cavalieri 6, Ricciardi 6.5, Stroppaghetti 6.5, Di Giacinto 6, Polizzano 7, Franzi 7, Falcioni 6 (27’st Mattei sv), Del Latte 6 (32’st D’Archivio sv), Buoninsegni 6, Domenicone 6 PANCHINA Piazza, Mione, Fazi, Fabbri, Magrini, Chiapparelli, Alunni ALLENATORE Cuttitta
REAL TESTACCIO Lombardo 6.5 (8’st Cardaio 6), Castaldi 6 (14’st Gambi 6), Poddighe 6, Pianese 6, Caruso 6.5, Conti 6, Bellomo 6 (29’st Amato sv), De Palo 6 (18’st Fumaselli 6), D’Antoni 7.5 (25’st Passalacqua G. 6), Vincenzi 7, Bertini 6.5 (20’st Federiconi 6) ALLENATORE Passalacqua E.
MARCATORI D’Antoni 9’pt (R), Polizzano 18’pt (L), Vincenzi 34’pt (R), Franzi 4’st (L),
ARBITRO Zaccaria di Roma 1, 5
NOTE Ammoniti Caruso, Del Latte, Mattei, Buoninsegni Angoli 2-3 Fuorigioco 2-1
Al Comunale di Fonte Nuova, Tor Lupara e Real Testaccio danno vita ad un match emozionante e ricco di occasioni, il match finisce con il risultato di 2-2 ma le reti sarebbero potute essere molte di più. Merito ai due portieri che si sono destreggiati in grande stile durante tutta la sfida. La partita è piuttosto vivace sin dalle prime battute di gioco. Nonostante il gran caldo e l’importanza del match, i ventidue in campo si affrontano a viso aperto e senza alcun timore reverenziale. La prima chance è per i padroni di casa con il colpo di testa a botta sicura di Polizzano sul quale Lombardo si esalta con un riflesso prodigioso. Sul ribaltamento di fronte il solito bomber D’Antoni porta avanti i suoi avventandosi per primo su un pallone rimasto nei pressi dell’area di rigore. Galvanizzato dalla rete appena segnata, il numero 9 scappa alle spalle della difesa di casa e solo il palo gli nega la gioia della doppietta. Sulla ribattuta Bertini prova a trafiggere Manetta che però risponde presente e neutralizza il pericolo. Poco dopo il numero 1 locale si rende ancora protagonista con una parata incredibile sul tiro ravvicinato di Caruso. Al 18’ Polizzano ristabilisce la parità con un calcio di punizione dai venticinque metri che Lombardo non riesce a respingere con efficacia. Gli ospiti aumentano i giri alla ricerca del gol ma, sull’imbeccata di D’Antoni, Bertini non arriva puntuale all’appuntamento col pallone. Allo scadere del primo tempo una splendida conclusione volante di Vincenzi vale l’1-2 e permette al Real Testaccio di chiudere la frazione in vantaggio. La ripresa si apre con il diagonale chirurgico di Franzi dal limite dell’area, Lombardo non può nulla: 2-2! Attorno al quarto d’ora il neo entrato Gambi va vicino al gol con una punizione dalla media distanza, la sfera finisce di un soffio alta sopra la traversa. Al 23’ D’Antoni s’invola verso la porta avversaria (anche se partito in posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara) ma un grandissimo Manetta copre lo specchio alla perfezione e salva ancora i suoi. L’ultimo squillo del match è un tiro di Vincenzi che si spegne sul fondo. Termina così il primo turno della fase playoff.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni