Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 12ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

24 Dicembre 2019

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 12ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!Image title


Vincenzo Di Gianni (Attaccante – Accademia Calcio Roma)Fabrizio Di Gianni ©Del Gobbo


Bella vittoria per l’Accademia Calcio Roma nel big match casalingo contro il Tor di Quinto. Grande protagonista il numero 9 nerazzurro che è in giornata di grazia e mette a segno una splendida tripletta, dimostrandosi ancora una volta letale in area di rigore. Al primo tiro della gara trova l’angolino e sblocca il match, poco dopo raddoppia con un tap-in e nella ripresa mette in cassaforte il risultato su punizione. Bomber.


Francesco Emanuele (Attaccante – Ceprano)Emanuele Francesco ©Cippitelli


Prestazione superlativa per il numero 9 gialloblù nel derby vinto in casa dell’Accademia Frosinone, che gli vale la palma di migliore in campo ed un posto di diritto nella nostra top 5. C’è decisamente del suo nel successo della formazione guidata da mister Pacini visto che va a segno per ben tre volte ed in tutte le salse: di testa, di potenza e di precisione. Straripante.


Simone Conforti (Difensore – Honey Soccer City)Simone Conforti ©Torrisi


L’Honey Soccer City ritrova i tre punti che mancavano da due turni, superando di misura tra le mura amiche la Polisportiva Carso. Nelle fila giallonere spicca il terzino in maglia numero 3 che non sbaglia praticamente nulla. Sempre preciso in fase difensiva e pronto a supportare l’azione d’attacco quando c’è da accompagnare. Come ciliegina sulla torta realizza il gol vittoria nel finale permettendo ai suoi di chiudere l’anno in bellezza. Decisivo.


Gabriele Mancini (Attaccante – Romulea)Gabriele Mancini ©Cippitelli


Non poteva non trovare posto tra i migliori della settimana l’ala classe 2007 della Romulea che, nel successo casalingo dei suoi contro il Villalba Ocres Moca, ha dato davvero spettacolo. È una continua spina nel fianco per la difesa avversaria, che non riesce mai a contenerlo, e realizza uno splendido poker indirizzando la partita dalla parte degli amaranto-oro. Non male per un ragazzo che gioca sotto età. Sopraffino.


Kilian Mpela Monshe (Attaccante – Lodigiani)Kilian Mpela Monshe ©Del Gobbo


Ottima vittoria per la Lodigiani sul campo del Sansa. Prestazione sopra le righe di diversi interpreti biancorossi, ma scegliamo di premiare il numero 7 che mette la sua firma in maniera importante sul match guadagnandosi un bell’8 in pagella. Sigla infatti una splendida doppietta, suoi il secondo ed il quarto gol dei cinque di squadra, con delle vere e proprie prodezze. Inarrestabile.


IL TECNICO – Andrea Paci (Accademia Calcio Roma)Andrea Paci ©Del Gobbo


Chiude l’anno alla grande l’Accademia Calcio Roma, superando 3-1 il Tor di Quinto nel big match di giornata del Girone A. Un grande plauso va fatto al tecnico nerazzurro Andrea Paci che ha guidato questo gruppo in quella che è stata una prima parte di stagione quasi perfetta. La squadra è efficace in entrambe le fasi e dimostra grande maturità, aspetto da non sottovalutare in questa fascia d’età. La mano dell’allenatore si vede eccome.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE