Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 20ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

25 Febbraio 2020

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 20ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!Image title


Matteo Chirichiello (Centrocampista – Lodigiani)Matteo Chirichiello ©Photosportroma


Importante vittoria esterna per la Lodigiani nel posticipo domenicale sul campo del Cassino. Assoluto protagonista di giornata il mediano e capitano biancorosso in maglia numero 5. Prestazione di quantità e qualità per lui, pronto a fare legna in mezzo al campo ed a far partire l’azione con qualità nella prima costruzione. Il tutto condito dalla doppietta decisiva che regala tre punti importanti ai suoi.


Alessandro Cimaroli (Portiere – Ladispoli)Alessandro Cimaroli


Successo di prestigio per il Ladispoli al Testa contro il Tor di Quinto. La palma di migliore in campo va all’estremo difensore rossoblù, che per l’occasione si traveste da supereroe. Nel primo tempo neutralizza con un balzo felino il calcio di rigore calciato da Catani, poi nel prosieguo del match è ancora decisivo con diverse parate importanti.


Amedeo Mellini (Centrocampista – Urbetevere)Amedeo Mellini ©Cippitelli


Terzo risultato utile consecutivo per l’Urbetevere che espugna in rimonta il Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Grande prestazione per il centrocampista in maglia numero 4, sempre d’aiuto ai compagni sia in fase difensiva che offensiva. Come se non bastasse, è lui a realizzare il gol del definitivo 2-3 con un bolide da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali.


Daniele Carmignani (Attaccante – Aurelio)Daniele Carmignani


Grande impresa dell’Aurelio che batte tra le mura amiche la Roma, con mattatore di giornata il centravanti amaranto in maglia numero 9. Strutturato fisicamente, permette spesso alla squadra di salire appoggiandosi su di lui e mostra un fiuto del gol non comune a tutti. È autore infatti di una splendida doppietta: nel primo tempo batte il portiere a tu per tu con un tiro potente, nella ripresa invece insacca su cross dalla sinistra.


Daniele Saraniero (Centrocampista – Polisportiva Carso)Daniele Saraniero ©Del Gobbo


Prosegue il gran momento della Polisportiva Carso che vince anche in casa contro l'Aprilia Racing Club. La palma di migliore in campo va all'esterno borghigiano che si guadagna un bel 7.5 in pagella. Una scheggia sulla fascia di competenza, è una continua spina nel fianco per la difesa avversaria che fatica molto a contenerlo. Si rende spesso pericoloso, colpisce anche una traversa e soprattutto realizza di testa il gol che sblocca il match.


IL TECNICO – Roberto Pellegrini (Aurelio)Roberto Pellegrini


Non possiamo non premiare lui come miglior tecnico per questa giornata di campionato, vista l’impresa compiuta dai suoi ragazzi che battono 3-2 in casa la Roma. Ha preparato la partita alla perfezione, sia dal punto di vista mentale che tecnico-tattico, riuscendo ad individuare e sfruttare al meglio i punti deboli dei giallorossi. Prestazione sontuosa degli amaranto, che sono in netta crescita già da un po’ di tempo e, continuando su questa strada, potrebbero riuscire a far loro l’obiettivo salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni