Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 21ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

03 Marzo 2020

La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 21ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente! Image title


Simone Maka (Attaccante – Dabliu New Team)Simone Maka ©Torrisi


Grande vittoria per la Dabliu New Team che tra le mura amiche supera di misura l’Accademia Calcio Roma. Partita sopra le righe da parte di praticamente tutti gli interpreti arancioblù, ma la palma di migliore in campo va indubbiamente al numero 10 che regala i tre punti ai suoi con una splendida punizione all’incrocio dai 25 metri. Un colpo da biliardo che potrebbe significare salvezza per la compagine di Viale Egeo.


Cristian Colucci (Difensore – Lodigiani)Cristian Colucci ©Del Gobbo


Successo importante in chiave playoff per la Lodigiani contro la Pro Calcio Tor Sapienza, nonostante lo svantaggio iniziale. Mattatore di giornata il terzino sinistro biancorosso che si rende protagonista di una grande prestazione in entrambe le fasi e soprattutto dà il la alla rimonta dei suoi con una gran doppietta di testa nel giro di tre minuti.


Mattia Persotti (Portiere – Tor di Quinto)Mattia Persotti ©Facebook


Ottimo punto per il Tor di Quinto che pareggia a reti inviolate sul campo della capolista Tor Tre Teste. Grande merito va anche all’estremo difensore del club di Via del Baiardo che per l’occasione abbassa la saracinesca e non fa passare neanche uno spiffero di vento grazie a degli interventi miracolosi. In particolare si supera su Dato e Volpe nel primo tempo e Cardinali nella ripresa.


Francesco Emanuele (Attaccante – Ceprano)Francesco Emanuele ©Cippitelli


Protagonista nella vittoria casalinga del Ceprano contro un buon Villalba Ocres Moca. Parte dalla panchina, mister Pacini lo inserisce al 3’ della ripresa sul punteggio di 0-0 e lui lo ripaga alla grandissima mettendo a segno una favolosa doppietta che indirizza decisamente la partita sui binari gialloblù.


Daniel Micozzi (Centrocampista – Vigor Perconti)Daniel Micozzi ©Cippitelli


Successo di fondamentale importanza quello della Vigor Perconti che tra le mura amiche supera 1-0 il Savio nell’importante scontro diretto per i playoff. Premiamo il centrocampista e capitano blaugrana in maglia numero 8 che sfoggia una gran prestazione: dà qualità alla manovra, è sempre pronto ad inserirsi in fase offensiva ed anche dietro dà una mano non da poco. Il tutto condito dal gol decisivo con un gran destro dal limite che si insacca all’angolino.


IL TECNICO – Fabio Roscioli (Dabliu New Team)Fabio Roscioli ©Torrisi


Grandissima vittoria per la sua Dabliu New Team che tra le mura amiche supera 1-0 l’Accademia Calcio Roma seconda in classifica (ora scavalcata dalla Roma) e conquista tre punti di fondamentale importanza in chiave salvezza, allungando sulla zona retrocessione ora distante sei punti. Partita preparata alla perfezione dal tecnico arancioblù che riesce ad imbrigliare il forte reparto offensivo nerazzurro con un’organizzazione tattica ed un abnegazione difensiva altissima. I suoi però non rinunciano per questo a giocare, provando anzi sempre a pungere in contropiede quando ne hanno la possibilità. Alla fine è una magia di Maka a regalare il successo ai suoi ma la mano dell’allenatore si è vista ed è stata decisiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE