Cerca

The Finals

Gironi A e B: Grifone e Carso volano in semifinale!

Oggi allo Sbardella sono scesi in campo i primi due raggruppamenti del torneo, passano il turno rossoblù e biancazzurri

05 Settembre 2020

Gironi A e B: Grifone e Carso volano in semifinale!

Il Grifone Monteverde in azione ©Photosportroma

È stata una giornata inaugurale del The Finals all’insegna dello spettacolo, quella andata in scena oggi allo Sbardella, e che ha sancito i nomi delle prime due semifinaliste: si tratta di Grifone Monteverde e Polisportiva Carso. Nella prima partita odierna, per quanto riguarda il Girone A, il Città di Ciampino supera 2-0 l’Accademia Calcio Roma. Un gol per tempo da parte dei ragazzi guidati da mister Porcella: Iencenelli al 10’ della prima frazione e Quaranta al 21’ della ripresa. 

A seguire il primo match del Girone B, che ha visto l’esordio con vittoria dei padroni di casa del Giardinetti, 3-1 in rimonta contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Gialloverdi in vantaggio con Moretti al 6’ su calcio di rigore, immediata però la reazione dei biancorossi che pareggiano con Raspagni all’8’ e ribaltano il risultato con Damizia al 16’. Nel finale della seconda frazione, arriva poi il secondo centro personale di Raspagni che chiude definitivamente i conti. 

In seguito, di nuovo in campo il Girone A per la sfida tra Grifone Monteverde ed Accademia Calcio Roma, che si conclude 1-1. Avanti i rossoblù con Marocchi al 7’, a pareggiare i conti è Simoni a pochi minuti dal fischio finale. 

Si torna poi al Girone B, con Pro Calcio Tor Sapienza - Polisportiva Carso, sfida che si chiude 0-4. Al 3’ biancazzurri in vantaggio con Altobelli: grande azione di Pirani che supera due avversari e tenta il mancino, Macri respinge ed il numero 9 ribadisce in rete con il più semplice dei tap-in. Al 9’ arriva anche il raddoppio: servito sulla sinistra De Carlo che controlla e trova l’incrocio dei pali lontano con uno splendido  destro a giro. Nella ripresa i borghigiani calano il tris, con un bel piatto destro di De Angelis, ed addirittura il poker con una gran conclusione da fuori di Ienco.

C'è poi il match tra Città di Ciampino e Grifone Monteverde, decisivo per il passaggio del turno nel Girone A. Vince 0-1 la compagine di Via Portuense, che vola così in semifinale. Primo tempo tiratissimo, che si chiude infatti a reti inviolate. Nella ripresa, al 7' arriva il vantaggio Grifone: grande azione sulla sinistra di Barbarani e palla a rimorchio per Celli che di prima intenzione insacca con il mancino. Buona reazione degli aeroportuali che però non riescono ad agguantare il pareggio, così al triplice fischio può esplodere la gioia dei ragazzi di Gualdaroni.

Arriviamo poi all'ultimo incontro odierno, quello tra Giardinetti e Polisportiva Carso, che determina la semifinalista proveniente invece dal Girone B. A spuntarla sono i ragazzi guidati da Del Prete, che si impongono 0-2 e staccano così il pass per il prossimo turno. Pronti-via ed i biancazzurri si portano in vantaggio: grande giocata di De Carlo che si accentra dalla sinistra, apre il compasso e con il destro pesca l'angolino opposto. Al 13' c'è anche il raddoppio, ancora a segno De Carlo con un siluro mancino da fuori che bacia il palo e si insacca. Nel secondo tempo arriva la reazione dei padroni di casa, molto pericolosi con Damizia in due occasioni, ma un superlativo Ciotti dice di no. Il risultato poi non cambia e dunque, al termine del match, a festeggiare è la Polisportiva Carso. 


 I RISULTATI DI OGGI

GIRONE A

Accademia Calcio Roma - Città di Ciampino 0-2

Grifone Monteverde - Accademia Calcio Roma 1-1

Città di Ciampino - Grifone Monteverde 0-1


GIRONE B

Giardinetti - Pro Calcio Tor Sapienza 3-1

Pro Calcio Tor Sapienza - Polisportiva Carso 0-4

Giardinetti - Polisportiva Carso 0-2

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni