Allo Sbardella va in scena la seconda giornata del The Finals, protagonisti i Gironi C e D. A staccare il pass per le semifinali sono Urbetevere e Vigor Perconti, che affronteranno rispettivamente Grifone Monteverde e Polisportiva Carso.
Nella prima partita odierna, per quanto riguarda il Girone C, l'Urbetevere batte 2-0 la Romulea. Partenza sprint per i gialloblù che, dopo un solo giro di lancette, si portano già in vantaggio: grande fuga sulla sinistra di Massimo Turella che se ne va e pesca sul secondo palo Mattia Turella, il numero 7 va con il piatto e di prima intenzione mette dentro. La risposta degli amaranto-oro è affidata ad un gran destro da fuori di Cesarini, ottima risposta di Midio in tuffo. Nella ripresa partita sempre piacevole, cresce la Romulea ma anche l'Urbetevere continua ad esprimere un buon calcio. Al 19' arriva il raddoppio dei ragazzi di Cicchetti, con un destro da fuori deviato di Parrotta che chiude i conti.
Tocca poi al primo match del Girone D, quello tra Tor di Quinto e Vigor Perconti, che termina 0-6. Al 9' i blaugrana si portano avanti: Xhani recupera palla in pressione alta, si invola verso la porta ed a tu per tu con il portiere non perdona. La risposta rossoblù è affidata ad un colpo di testa di Coticoni, pallone alto di poco. Al 21' c'è però il raddoppio Vigor: fuga sulla destra di Troise, cross basso al centro e deviazione vincente di Xhani, per la sua doppietta. Nella ripresa, arriva subito il tris blaugrana: Troise se ne va sulla sinistra e mette dentro per Xhani, controllo e destro del numero 9 che trova così il terzo centro personale. Al 6' Adamo si conquista un calcio di rigore che poi trasforma lui stesso. Al 16' c'è gioia anche per Incelli con un bel destro dalla lunga distanza e, nel finale, la rete di Alfano chiude definitivamente i conti. Doverosa però una nota di merito ad Irione, portiere del Tor di Quinto, autore di diverse parate davvero bellissime tra cui un rigore neutralizzato.
Dopo la pausa, si ritorna in campo nel pomeriggio, con la Romulea che supera 3-1 l'Ostiamare nel Girone C. A passare in vantaggio sono però i biancoviola con Ferrara al 5' del primo tempo. Nella ripresa c'è la grande rimonta degli amaranto-oro: il neo-entrato Bottoni firma una doppietta che vale pareggio e sorpasso, poi Monti sigla il tris.
A seguire, per il Girone D, la sfida tra Tor di Quinto e Ladispoli. Match molto equilibrato e tirato, non mancano le occasioni ma nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo vincente, al triplice fischio dell'arbitro il punteggio è dunque 0-0.
È poi tempo del match tra Ostiamare ed Urbetevere, valevole per il Girone C, vinto 0-5 dal club di Via della Pisana che stacca così il pass per la semifinale, dove incontrerà il Grifone Monteverde. Nel corso del primo tempo i gialloblù si portano già sul doppio vantaggio, grazie alle reti che portano le firme di Di Giovanniantonio e Parrotta. Poi si iscrivono al tabellino dei marcatori anche Marsili, doppietta per lui, e Pistillo.
Per concludere, la sfida tra Ladispoli e Vigor Perconti, decisiva per stabilire la semifinalista proveniente dal Girone D. La spuntano i blaugrana che si impongono 0-3 e volano così in semifinale, dove se la vedranno con la Polisportiva Carso. Nel primo tempo a rompere l'equilibrio ci pensa Xhani, confermandosi in stato di grazia dopo la tripletta arrivata in mattinata. Nella ripresa poi, Adamo e Baldari mettono definitivamente in cassaforte il risultato.
I RISULTATI DI OGGI
GIRONE C
Urbetevere - Romulea 2-0
Romulea - Ostiamare 3-1
Ostiamare - Urbetevere 0-5
GIRONE D
Tor di Quinto - Vigor Perconti 0-6
Tor di Quinto - Ladispoli 0-0
Ladispoli - Vigor Perconti 0-3
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)