Cerca

Coppa Lazio e Coppa Provincia

Ecco cosa è successo in questo turno di Under 16: domani tutto il racconto in edicola

Arrivano i verdetti in Coppa Provincia, mentre nei 13 gironi di Coppa Lazio solo due squadre sono sicure del passaggio

13 Giugno 2021

San Michele - Samagor

Uno scatto da San Michele - Samagor (Foto ©Cassoni)

La fase a gironi della Coppa Lazio è quasi conclusa, venerdì scorso infatti i classe 2005 sono scesi in campo per la penultima giornata, iniziano quindi a defilarsi le possibili partecipanti agli ottavi di finale. In Coppa Provincia invece ieri sono arrivati tutti i verdetti ufficiali. 

Coppa Lazio

Per quanto riguarda la competizione regionale, nel Girone A la Fondi batte l'Agora, ma è condannato dalle vittorie della Samagor contro il San Michele e Donato e dell'Aprilia contro la Vis Sezze. Gli apriliani sono primi a +2 dalla Samagor, che spererà in un loro passo falso all'ultima giornata. il Girone B ha visto l'Athletic Soccer Academy trionfare contro il Pianoscarano, seguita dalla Viterbese sul campo del Sabazia, entrambe le vincenti sono in testa a 9 punti, seguite dal Cesano, che si porta a quota 7 vincendo a Monterosi. Nel Girone C l'Unipomezia passeggia sul Velletri, mentre il Falaschelavinio raccoglie tre punti contro l'Indomita Pomezia. Per quanto riguarda il Girone D, l'Urbetevere si porta ad un passo dalla qualificazione battendo il Civitavecchia, raggiunto a sua volta dal Ladispoli vittorioso contro il Città di Cerveteri. Nell'ultima giornata Ladispoli e Civitavecchia in uno scontro diretto si giocheranno la possibilità di passare almeno come migliore seconda. Emozioni anche nel Girone E, dove il CC Roma vince a Monterotondo, mentre Club Olimpico Romano e Accademia Calcio Roma battono Vis Aurelia e Cantalice, invece nel Girone F Il Futbolclub non va oltre lo 0-0 con il PC Tor Sapienza, risultato che dà speranza alla CSS Tivoli, vittoriosa contro il Tor Sapienza. Nel Girone G vince la Totti Soccer School contro il Montespaccato Savoia, mentre è 1-1 tra Ostiamare ed Ottavia. I biancoviola si giocheranno tutto contro il Grifone Monteverde reduce dalla vittoria per 11-0 con l'Astrea. il Girone H vede vittoriose Albacynthia e Real Rocca di Papa La Rustica, mentre Lupa Frascati e Morena fanno 2-2. Nel Girone I vincono Boreale Don Orione e Dabliu, che si giocheranno il primato nel girone all'ultima giornata. Nel Girone L ci sono due gare da recuperare, intanto Jem's e Tor di Quinto battono Trastevere e Sansa rispettivamente per 3-1 e 2-1. Solo risultati tondi dal Girone M, dove il Ponte di Nona batte il Grifone Gialloverde per 4-0, la Romulea fa 6-0 con la De Rossi e la Vigor Perconti vince 2-0 con il Cynthialbalonga. Il Girone N porta il primo verdetto ufficiale, con la Lodigiani che si qualifica battendo 6-0 il G. Castello, mentre vincono anche Cassino ed Atletico Torrenova. Infine il Girone O vede il Savio già qualificato dopo la vittoria contro la Novauto Pro Roma, mentre Librtas Centocelle e Fonte Meravigliosa fanno 2-2. 

Coppa Provincia

Come anticipato, la Coppa Provincia ha già decretato le sue migliori otto. Nel Girone A Al Tivoli basta il 2-2 nello scontro diretto con il Sant'Angelo Romano per passare, e nel Girone B l'Atletico Vittoria Roma passa vincendo con l'Atletico Capannelle. Il Girone C è vinto dal Champions Club S. Academy, che sugella il primato battendo 5-1 la Jem's, mentre nel Girone D trionfa ila DLF Civitavecchia per la differenza reti, dopo aver totalizzato 6 punti, al pari di Mundial Football Club e Pescatori Ostia. il Girone E vede nella Vivace Grottaferrata la propria vincitrice, decisiva la vittoria per 5-1 contro il Frascati. Nel Girone F Per ora il Riano è primo a 6 punti dopo aver vinto 2-1 in casa del Real Monterotondo Scalo, ma a tutte le squadre del girone manca una partita con il Tor Lupara. Nel Girone G lo Sporting San Cesareo conquista la qualificazione vincendo 3-1 sul campo della Roma VIII, ed infine la classifica del Girone H dà ragione al Giochiamola Sempre, anche se anche qui c'è un caso analogo a quello del Girone F, infatti nessuna delle squadre presenti del girone ha giocato contro la Vittoria Roma. Nell'edizione di lunedì 14 giugno cronache, immagini risultati e classifiche con 13 pagine dedicate

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE