Cerca

L'intervista

Città Di Ciampino, Porcella: "Contento dei miglioramenti, ma non fermiamoci"

Il tecnico degli aeroportuali racconta la prestazione contro la Roma e la crescita del suo gruppo

18 Novembre 2021

Giuseppe Porcella

Giuseppe Porcella, tecnico dell'Under 14 del Città di Ciampino (Foto ©gazreg)

Pareggio di spessore quello dei ragazzi del Città di Ciampino di Giuseppe Porcella, contro la Roma, valido per la 7° giornata del campionato Under 14 Elite Girone B.

Del pareggio il mister ci racconta "Prestazione importante sotto tutti i punti di vista, dove i ragazzi hanno la disponibilità e il coraggio giusto, abbiamo avuto la personalità corretta ad affrontare determinate partite. Fino all'ultimo abbiamo cercato di giocare e riportare in campo i principi su cui stiamo lavorando da inizio anno. Per me non è una sorpresa il risultato visto anche le ottimali partite disputate contro le altre big, dove non siamo stati premiati da episodi e risultato. Personalmente rimane un po' di amaro in bocca visto il doppio vantaggio nel primo tempo, concedendo pochissimo e loro alla prima occasione con un po' di fortuna hanno trovato il gol per riaprirla."

Sul percorso e sul gruppo a disposizione questa è la sua valutazione "Contento dei miglioramenti a livello individuale e collettivo ma non deve farci sentire appagati né a noi addetti ai lavori né al gruppo squadra, deve essere un punto di partenza per poter cercare di migliorarci sempre di più e essere sempre più competitivi, non farlo sarebbe un grande errore." Partita insidiosa la prossima contro l'Anzio, ce la presenta così "Forse la gara di sabato sarà la più difficile da inizio campionato visto la nostra grande prestazione contro i giallorossi, giocheremo contro una squadra che negli ultimi tempi a fatto vedere miglioramenti importanti e soprattutto andremo a giocare su un campo di terra che potrebbe crearci grossi problemi. Dobbiamo affrontarli con la determinazione vista sabato, scongiurando così una partita sotto tono, visto che non possiamo permettercelo."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE